CURIOSITA’. Scommettiamo che… LODI e GABBIADINI segneranno alle loro ex squadre?

In questa rubrica vengono analizzate gran parte delle quote delle partite di Serie A. Oggi tocca a Catania-Udinese e Bologna-Juventus…

(Getty Images)
(Getty Images)

SCOMMETTIAMO CHE… – In questa rubrica di Sportnews.eu, analizziamo tutte le quote, anche le più curiose, delle partite di Serie A. Oggi diamo un’occhiata alle quote degli anticipi della 29a giornata di Serie A, Catania-Udinese Bologna-Juventus.

Catania-Udinese – Il primo anticipo della 29a giornata di Serie A, tra Catania e Udinese, vede 15 precedenti tra le due squadre. Tra Serie B, Serie A e Coppa Italia, le statistiche vedono la squadra siciliana vincente per 7 volte, contro le 4 dell’Udinese e 4 pareggi. Anche se l’ultima sfida tra le due, nella scorsa stagione, è terminata per 2-0 per i friulani (gol di Di Natale e Fabbrini), le quote danno come favorito il Catania di Maran a quota 2.00 circa. Un’ennesima impresa del team di Guidolin, invece, è data circa a 3.65, quota abbastanza alta vista la classifica ravvicinata tra le due (rispettivamente ottava e nona, a distanza solo di un punto). Un pareggio, che manca dal 31 gennaio 2010 (stagione 2009-2010), è quotato attorno al 3.35. I bookmaker, comparando le quote, sono favorevoli per l’Under 2.5 (a circa 1.65), piuttosto che per l’Over 2.5 (che raddoppia la somma versata). Vedendo tutti i precedenti, l’Under 2.5 sembra la quota giusta poiché nelle loro 15 sfide precedenti, solo 3 partite sono terminate con un totale di gol superiore a 3 (l’ultimo Over risale al 30 gennaio 2008, con il 2-1 del Catania).
MARCATORI – Come sempre, in questa rubrica, poniamo molta attenzione sui marcatori delle sfide. In questa partita, i favorevoli a gonfiare la rete, secondo le quote, sembrano Bergessio e Di Natale, con le quote per la prima marcatura date a circa 6.00 e 5.50. Un gol dell’ex Lodi alla sua ex squadra, non alla prima marcatura, sembra una buona giocata vista la quota 3.25 (circa), che triplicherebbe la somma versata. Sembra complicata, ma allo stesso tempo ambiziosa, la prima marcatura in stagione per il rossoazzurro Izco, ancora a digiuno in questo campionato. Una sua rete, non da primo marcatore, è dato addirittura a 7.00 (circa).
QUOTE CURIOSE – Viste le statistiche dei gol realizzati dalle due squadre, soprattutto nella parte finale del secondo tempo (dal 60′ al 90′ ), sembra una buona giocata, anche se non ambiziosa, la puntata al “Goal dopo il minuto 71:59” (offerto solo da pochi siti online), dato a 1.90 circa. Sono infatti 18 i gol realizzati dal Catania in questo lasso di tempo, e 14 per l’Udinese. Sempre per questo discorso, si potrebbe provare anche l’ “over 1.5” nel secondo tempo che, per chi punta ad incassare, sembra un’ottima posta la quota offerta a 2.25.

Bologna-Juventus – Sono addirittura 75 i precedenti tra i due club, che vedono la Juventus favorita per il match di sabato sera, con le sue 31 vittorie, contro le 20 dei rossoblu. Il segno “2“, infatti, viene dato dai bookmaker a circa 1.70. Mentre una vittoria del Bologna, che manca dal 3-0 del 29 novembre 1998, ha quota altissima e ha la possibilità di portare in cassa, circa 5 volte la somma scommessa. Visto il momento positivo dei padroni di casa, che vengono da 3 vittorie consecutive, non sembra una missione impossibile per il team di Pioli. Anche un segno “X” (le ultime due sfide al Dall’Ara sono terminate con un pareggio), presenta una quota abbastanza alta, circa 3.50. Equilibrata, invece, la quota dell’ “”Over 2.5” e dell’ “Under 2.5“, sono infatti tutte e due all’incirca a 1.85, con la prima scelta leggermente favorita, date le due squadre dedite molto all’attacco. Anche per il “Gol” e il “No-Gol“, la scelta è molto equilibrata e molto complicata, date rispettivamente a circa 1.65 e 2.00.
MARCATORI – Per i marcatori in questa partita c’è una vastità di scelta, ma visto il titolo del nostro articolo, può essere una posta molto ambiziosa, la rete dell’ex Gabbiadini alla sua ex-futura squadra. Infatti una rete del classe ’91 come primo marcatore ha una quota alta (circa 13.00). Per i più scettici, una rete dell’attaccante in qualsiasi momento della partita, ha una quota sempre molto alta, a circa 5.00.

A cura di Leonardo Esposito