LAZIO. PETKOVIC: ” Tutti devono essere sicuri che cercheremo di vincere e arrivare più in alto possibili alla fine”

Il tecnico della Lazio ha parlato ai microfoni di Lazio Style Radio…

(getty images)
(getty images)

 

NOTIZIE LAZIO – Il tecnico della Lazio, Vlado Petkovic è intervento ai microfoni di Lazio Style Radio.

 Come è andato l’allenamento?
Secondo giorno abbiamo ripreso il ritmo. Non abbiamo mai tempo di gestire e dobbiamo smaltire e caricare allo stesso tempo.

Lazio pronta a superare il momento
Fino ad ora non ho visto una squadra in difficoltà se non di risultati in campionato. Abbiamo cercato sempre di vincere ma dobbiamo contare anche gli avversari. Tutto sommato vedo la mia squadra in modo positivo e faremo bene in futuro.

Si è dato una spiegazione dell’andamento in campionato?
Ci sono circostanze dove in Europa dove il modo di giocare è diverso, l’impostazione del gioco. In Italia non c’è mai sicurezza di poter segnare, la competenza è tanta. E’ più difficile ottenere risultati in continuità in campionato e non in Europa. Noi siamo l’unica squadra in Italia che ha giocato di più. Ci sono difficoltà reali ma dobbiamo essere bravi e forti per superare questa cosa e fare risultati.

Giovedì senza pubblico. 
Peccato per noi e per loro che non possono vedere una partita del genere. Per me è una novità, la prima volta che gioca in uno stadio vuoto a questo livello. Dobbiamo essere pronti di più in campo. Ringrazio i tifosi perchè abbiamo trovato una sintonia di giorno in giorno. Con la squadra cerchiamo di onorare tutte le partite. Tutti devono essere sicuri che cercheremo di vincere e arrivare più in alto possibili alla fine.

Più spazio per Onazi
Importante è creare una rosa con tutti titolari. Mi piace una squadra dove nessuno si senta riserva e ognuno dà il massimo quando chiamato in causa. Fino alla fine tutti saranno chiamati e utili alla causa.

Ambiente?
Dobbiamo tirare avanti con entusiasmo senza guardare indietro, avere una linea uniforme e tirare il massimo da ognuno di noi.

Su Saha, la condizione?
Sta lavorando tanto, la settimana scorsa  ha avuto qualche acciacco e prossimamente entrerà e confermerà il suo valore che ha.

Difficoltà mentale o fisiche?
Energie psicofisiche, contro la Fiorentina abbiamo fatto fatica ad entrare in partita. Ci serve giocare 90′ minuti per vincere le partite

Com è l’Italia
E’ piacere essere qua, far parte del progetto della Lazio. Importante guardare avanti. Il campionato è ottimo con grande livelloi e noi, essendo in Europa, abbiamo dimostrato che l’Italia ha un grande livello, e questo è un grande stimolo per quelli che hanno cominciato a  investire sui giovani di continuare così.

Troppo verve in una partita 
Comparo anche con la Turchia perchè molto focoso, sentito. Meno belle sono le polemiche, bisogna essere più costruttivi, aiutare le squadre a crescere.

Pochi cross dalla fascia
Forse perchè i giocatori hanno difficoltà a livello di forma ma adesso Lulic e Candreva stanno bene.  Contro la Fiorentina siamo stati poco cinici.

9 partite, 8 punti perchè?
Non ci sono scuse, abbiamo fatto troppo poco per quello che potevamo fare. Diverse ragioni e circostanze. In questi momenti dobbiamo pensare positive e pensare a vincere le prossime partite.

Ampio turnover giovedì perchè si gioca domenica?
Prima cosa è vincere giovedì, dobbiamo entrare per vincere e non per non subire. Perciò giocheranno quelli in miglior condizioni anche un pò pensando alla gara di Torino che ancora non si sa se alle 15 o alle 20.45. Meglio giocare il più tardi di possibile perchè la maggior parte delle partite le abbiamo perse dopo l’Europa League. Anche in questo dobbiamo migliorare per diventare una grande squadra.

Squadra ha mollato il campionato
Noi non molliamo neanche un’amichevole. Anche in allenamento. Figuriamoci se pensiamo di mollare e di non vincere le partite. Noi lotteremo, io tirerò ancora di più per ottenere di pià.

Arrivate sopra la Roma
Non solo sopra la Roma ma sopra a diverse altre .