FIORENTINA. Montella ha 4 motivi per credere nella Champions

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Il gioco, i gol decisivi, le armi in più, i viola ci credono…

(Getty Images)
(Getty Images)

Ora si può. Ne sono convinti tutti. La voglia di Champions ha contagiato Firenze. Non è solo la classifica ad alimentare un sogno che appena nove mesi fa sembrava pura follia. E’ qualcosa di più. Sensazioni che si sommano a piccoli gesti di sana scaramanzia come le visite sempre più frequenti alla vigilia delle partite di Diego Della Valle. La Fiorentina punta dritta al terzo posto. Un obiettivo che poggia su quattro capisaldi.

Divertente – La squadra viola propone il calcio più divertente del campionato. Un misto di possesso palla di stampo spagnolo e sana concretezza italiana. L’arrivo della primavera e dei campi asciutti regalerà un ulteriore vantaggio a gente come Borja Valero, Pizarro, Aquilani. Montella ha puntato sulla qualità, senza impaurirsi quando la sua creatura è andata in crisi di risultati. (…)

Gol decisivi – Cinquanta milioni di valore per i due talenti slavi. Tanta roba. E nelle gambe i gol che possono portare la Fiorentina in Champions. I tifosi viola sono tornati a innamorarsi di Jo-Jo. Firenze è una città permalosa e il tira e molla estivo (con la Juve sullo sfondo…) era rimasto nella pancia di molti sostenitori. Polemica chiusa. E Jovetic è tornato a sorridere. Segna, inventa, determina. Non è un leader ma è un potenziale Pallone d’Oro. (…)

Carte in più – Per lo sprint finale la Fiorentina ha due carte in più da giocare: Sissoko e Pepito Rossi. Il centrocampista sta lavorando per trovare la condizione. Tra dieci giorni diventerà l’alternativa ideale ai tre tenori di centrocampo. Rossi, invece, potrebbe venire utile per le ultime cinque partite. Trenta minuti da Pepito, partendo dalla panchina.

Scontri diretti – Il calendario è un perfetto trampolino di lancio per la squadra viola. Due scontri diretti in casa contro Milan e Roma (e al Franchi i viola sono una macchina da guerra) e, negli ultimi tre turni, le sfide contro Palermo, Siena e Pescara. Un terzetto che vive con la B davanti agli occhi e che a quel punto potrebbe aver già staccato la spina. In più la Fiorentina è in vantaggio negli scontri diretti contro Inter e Lazio e, nel girone d’andata, ha battuto il Milan a San Siro.

 

CLICCA QUI O VAI SU WWW.VIOLANEWS.COM PER ESSERE AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE RIGUARDANTI LA FIORENTINA