VETTEL: “Voglio tenere il trofeo in bacheca. ALONSO? Un avversasio come gli altri”

(Getty Images)
(Getty Images)

FORMULA 1, DICHIARAZIONI VETTEL – Sebastian VETTEL ha parlato a pochi giorni dal via al primo GP (in AUSTRALIA) del MONDIALE 2013. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da Adnkronos:

Si riparte dalla doppietta dello scorso anno…
“Adesso si riparte da zero e tutti sono nelle stesse condizioni, adoro queste sfide. Voglio che il trofeo del Mondiale rimanga nella mia bacheca, questo è il motivo per cui corro in Formula 1”.

Sui test di Barcellona:
“È sempre difficile capire a che punto si è rispetto alla concorrenza. Ognuno tirerà fuori le proprie carte solo nelle qualifiche di Melbourne”.

Sul Gp di Melbourne:
“Si corre su un tracciato molto particolare. È solo l’inizio di una stagione molto lunga, abbiamo visto che lo scorso anno il titolo è stato assegnato solo all’ultima gara. Penso che ne sapremo un pò di più dopo 4 Gp, ma saranno solo indicazioni. Certo, si può affernare che i top team saranno di nuovo là davanti”.

Alonso?
“In pista è un avversario come gli altri”.

Non godrai di benefici rispetto a Weber…
“La filosofia della squadra è sempre stata questa, non c’è un numero 1. Se entrambi i piloti hanno le stesse opportunità, è positivo per la competizione interna. Non c’è niente di nuovo”.