GALLIANI: “MEXES? Vediamo se ce la fa. MESSI? Speriamo riposi!”

(Getty images)
(Getty images)

MILAN, DICHIARAZIONI GALLIANI – L’ad rossonero Adriano GALLIANI ha rilasciato le seguenti dichiarazioni prima della partenza del MILAN per BARCELLONA. Domani la squadra di ALLEGRI affronterà i blaugrana per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League:

Si può fare?
Andiamoci piano! Una cosa è certa: si ripete una grande sfida, una sfida infinita. È sempre bello giocare con il Barcellona. Troveremo un ambiente caldissimo, non puoi pensare di partire dal 2-0. Ma noi siamo pronti. Quello che ha fatto il Milan in questo periodo è straordinario, 44 punti sono tanti. Ma affrontiamo la squadra più forte del mondo. Andiamo a Barcellona a giocarci una grande partita, partendo dal 2-0. Vediamo se ce la fa Mexes,Pazzini non parte e perdiamo un attaccante importante, ma va bene così, chi lo sostituirà farà bene.

Domani giocate in completa tenuta bianca?
(ride) non è la bianca classica di una volta, c’è un bel striscione rossonero.

Vedrebbe anche De Sciglio centrale?
Dopo dite che voglio fare l’allenatore, per me De Sciglio è straordinario a destra, in centro e a sinistra: spinge di più ma è un po’ come Costacurta, anche se è meno difensore centrale di lui.

Potrebbe giocare anche Bojan?
Non lo so, ma Allegri è arrivato?

Non ancora…
Chiedete a lui (ride)

Messi?
Da tanti anni… Ogni volta che vedo il Barcellona mi dico: ‘Che strano! ha segnato Messi!’. E’ un mostro, segna con continuità incredibile, speriamo che riposi il martedì, i parrucchieri lo fanno il lunedì, speriamo che i centravanti lo facciano il martedì!

Possibile il secondo posto in campionato?
È a due punti e sono comunque tanti, siamo a +3 sulla quarta, quindi la classifica si sta accorciando. Ma ora pensiamo al Barcellona e lasciamo stare il campionato per il momento.