LAZIO-FIORENTINA. MONTELLA: “Convinzione e personalità: brava Fiorentina”

Il tecnico dei viola ha analizzato la vittoria al termine della sfida…

(Getty Images)
(Getty Images)

LAZIO-FIORENTINA – Al termine della sfida contro la Lazio, il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella ha analizzato la sfida.

MONTELLA A MEDIASET PREMIUM

C’è da divertirsi con il Milan
Siamo felici per il passo in avanti per la classifica, ma anche per la personalità che abbiamo dimostrato su un campo difficile perchè venivamo da quattro sconfitte di fila in trasferta

Vincere alla maniera della Fiorentin a, siete una grande squadra
Abbiamo vinto nettamente contro un avversario forte. Credo che anche contro il Chievo abbiamo fatto un grande secondo tempo e l’abbiamo vinto con caratteristiche diverse. La squadra ha dimostrato un passo alla volta di salire un pò’di più.

Obiettivo Champions
L’abbiamo detto tempo fa. Oggi abbiamo fatto un balzo avanti, ci godiamo la vittoria ma nelle prossime settimane dobbiamo ricordare la settimana appena trascorsa e lavorare allo stesso modo per farla diventare una consuetudine.

Complimenti perchè è una squadra che piace e fa punti
Grazie

Punzione di Ljajc è uno schema per non far vedere la palla al portiere
Ci lavoriamo durante la settimana, ci vuole sincronismo ma ha fatto un grande gol. Oggi è stato astuto a tirare sul palo del portiere

Miglior gara della stagione per importanza
Anche la difficoltà della partita. La migliore non credo ma sicuro pesante perchè importanti vittorie di questo tipo.

Sincronismo anche sul velo di Borja Valero
Non non sono bravo ad insegnarlo. Borja ha fatto una prestazione incredibile

MONTELLA A SKY

Partita perfetta?
Abbiamo giocato con maturità e personalità dopo che venivamo da 4 sconfitte di fila in trasferta. Oggi era un test difficile e lo abbiamo interpretato da grande squadra. Siamo stati a tratti padroni del campo, ma siamo stati un po’ agevolati dalla stanchezza della Lazio.

Dopo il Milan per la Champions ci siete voi:
“La classifica è cortissima, possiamo arrivare sia terzi che settimi, questo risultato ci avvicina di più alle posizioni di testa ma il cammino è ancora difficile.  Siamo un po’ più ottimisti per come è arrivata questa vittoria. Capire come abbiamo vinto ci servirà per crescere.

A centrocampo a tratti siete sembrati perfetti:
“Prendo lo spunto per fare i complimenti al terreno di gioco che ha tenuto benissimo quindi bisogna complimentarsi a chi lo gestisce. La squadra ha giocato benissimo, con grande personalità interpretando bene i diversi momenti della partita. Abbiamo giocato con quelle caratteristiche che hanno portato in alto la Lazio. Compattezza e cinismo, insieme alla maturità che dobbiamo conservare”.

Mancava una dimostrazione di personalità, oggi l’avete fatta. Ma hai bisogno di qualcuno che sia di maggiore personalità?
“Siamo in costruzione ma siamo molto soddisfatti della squadra che abbiamo. E’ difficile migliorare questa rosa, il temperamento o ce l’hai o non ce l’hai, è una caratteristica intrinseca di ognuno. Io comunque dico che questa Fiorentina carattere ne ha. Certo ci può stare che si perdano certe partite