CR7-gol: si scusa e non esulta. ROONEY in panchina: va al PSG?

(getty images)
(getty images)

RASSEGNA STAMPA. GAZZETTA DELLO SPORT – Nella partita di ieri sera, che ha sancito l’eliminazione del Manchester United, c’è un dato che ha stonato più di tutti: Wayne Rooney in panchina. La lettura della formazioni ufficiali ha sorpreso tutti, a partire dalla moglie, Coleen, che mezz’ora prima del match non se ne capacitava e ha quindi twittato «non posso credere che Rooney non giochi titolare». La stampa inglese aveva intuito che Sir Alex potesse mandare in panchina Rooney dopo i 90′ con il Norwich ma, come sempre, sui quotidiani il centravanti era tra i titolari. Secondo la Gazzetta dello Sport, Rooney non l’ha presa benissimo ed è partita la bagarre: lo “sgarbo” di ieri può spingere Rooney tra le braccia degli emiri del Psg, pronti a sborsare 60 milioni di euro per portarlo a Parigi?
Per Ferguson, non c’è nessun caso, tanto da dichiarare: «Rooney è andato bene nel secondo tempo con il Norwich, ma doveva tirare il fiato». Non è la prima volta che Ferguson stupisce con le sue formazioni. Nel 2003, sempre con il Real Madrid, l’escluso illustre fu Beckham che, guarda caso, poi lasciò Manchester. Solo coincidenze?
Nel frattempo, Ronaldo è stato decisivo, prendendosi la scena, segando le gambe allo United. Un gol e tante «scuse» ai suoi ex tifosi. Ma, senza dubbio, di questa notte resterà l’esclusione iniziale di Rooney, il cui futuro è un rebus.