JUVE. CONTE: “Domani massima concentrazione. Diffidati a riposo? Vediamo”

Domani la Juventus affronta in casa il Celtic nel ritorno degli ottavi di Champions League. Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa…

(Getty Images)
(Getty Images)

 

JUVENTUS -Antonio Conte ha parlato nella vigilia di Juventus-Celtic, ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Ecco le sue dichiarazioni:

DIFFIDATI A RIPOSO? “Le diffide rimarranno anche dopo la gara di domani. Faremo le nostre valutazioni, qualcuno può giocare e altri magari potranno rimanere a riposo. Dipende dall’indisponibilità di alcuni giocatori. Vedremo oggi dopo l’allenamento. Noi non vogliamo sminuire l’importanza della gara di domani. Abbiamo da affrontare ancora 90′ contro una squadra orgogliosa che vorrà recuperare il risultato dell’andata.

UN RISCHIO ADAGIARSI? “Sarà una prova importante per tutti: per i giocatori, per me e per la società. La gara di andata ha messo una seria ipoteca sul passaggio del turno è inutile negarlo. Ma il calcio può regalare sorprese se non affronti la partita nel modo giusto. Il Celtic è una squadra che non molla mai e che è bravissima a sfruttare anche le palle inattive. Domani serve la massima concentrazione.

 

BENDTNER? –  “Penso che sia sempre molto difficile dare giudizi su vicende che sono accadute lontano dall’Italia. Sinceramente è una cosa difficile. Sarà la società che dovrà prendere una decisione ed eventualmente prendere dei provvedimenti. Io da tecnico trovo difficoltà a parlarne. Sarebbe stato diverso se fosse successo in Italia.

SUI FATTI DI NAPOLI – “Siamo arrivati allo stadio, in clima non sereno e scortati dalla Polizia. La squadra però non si è fatta intimorire e non ha scalfito le qualità del gruppo.

MENTALITA’ EUROPEA – “Non è facile giocare in stadi caldi come quello del Celtic dove abbiamo trovato tifosi molto molto corretti ma che si sono fatti sentire, hanno “tuonato”. Noi però siamo stati bravi a reggere ed affrontare l’ambiente. In un anno e mezzo questa squadra ha dimostra di stare quasi sempre sul pezzo. Due o tre volte non siamo stati presenti al 100% e abbiamo pagato, ma sono fiducioso anche per il prosieguo della Champions League.