LAZIO. DS D.Calì: “PEREA? Giocatore molto responsabile, dotato di rapidità, tecnica e potenza”

FBL-U20-SOUTHAM-ARG-COL
(getty images)

CALCIOMERCATO SS LAZIO – Ai microfoni di calcionews24.com, ha parlato il direttore sportivo del Deportivo Calì, Alvaro Aguilar che ha spiegato, tra le altre cose, la trattativa tra la Lazio e il club colombiano per Brayan Perea.  Ecco cosa ha estratto la nostra redazione.

Partiamo da Perea. Come è nata la trattativa con la Lazio e cosa dobbiamo aspettarci da questo talentuoso attaccante?
“L’offerta della Lazio è arrivata tramite Luis Felipe Posso, il rappresentante di Brayan. Stiamo parlando di un giocatore molto responsabile, dotato di rapidità, tecnica e potenza. Più che da prima dà il meglio di sé da seconda punta, così riesce ad avere più spazio a disposizione per giocare tra le due linee. Penso comunque che in questa prima parte del campionato darà il massimo per il Cali e ha già segnato un gol, contro il Cucuta”.

[…] Voi come altre squadre colombiane state sfornando talenti pronti per l’Europa. La presenza sul territorio di un agente italiano come Federico Spada è un segnale importante per il vostro calcio?

“Mi sembra assolutamente ottimo. E’ molto importante e vantaggioso perché Federico mantiene contatti diretti con i club colombiani e non viene nel nostro paese solamente una volta ogni tanto. Mantenere contatti costanti è importante. Ha la possibilità di seguire a fondo il giocatore per cui nutre interesse e di capire com’è come persona fuori dal campo. Inoltre, avendo visto molte partite di giovani italiani ed europei, può dirci se un nostro giovane sia pronto dal punto di vista tecnico e mentale oppure cosa può mancargli”. […].