GARRONE: “DELIO ROSSI? Maestro di calcio. CASSANO? Impossibile un suo ritorno”

Edoardo Garrone

DICHIARAZIONI GARRONE – Edoardo GARRONE, nuovo Presidente della SAMPDORIA, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva dopo la vittoria di ieri contro il PARMA. Ecco le sue dichiarazioni:
SULLA VITTORIA DI IERI – “Anche se nel primo tempo abbiamo giocato sottotono, il secondo tempo è stato decisamente migliore. Tutto sommato, ci siamo meritati il risultato finale nella ripresa. Avevo chiesto ai ragazzi di regalarmi una vittoria, perché se si comincia bene è sempre uno stimolo a fare meglio. Sono veramente contento”.

SU DELIO ROSSI – “Ha lavorato sulla testa dei giocatori, ma anche sulla tattica: i ragazzi mettono un grandissimo impegno, sono molto aggressivi. Abbiamo la terza miglior difesa del campionato e questo è la dimostrazione di quanto siamo quadrati in campo. Rossi ha fatto un grandissimo lavoro, anche perché questa è una squadra dall´età media molto bassa. I giovani vanno gestiti come tali e in questo Delio Rossi è molto bravo: è un maestro di calcio e si vede molto bene la sua mano”.

SUGLI OBBIETTIVI STAGIONALI – “Il nostro atteggiamento sarà quello di giocare ogni partita con grande determinazione, poi le somme le tireremo a fine stagione”.

SUL FUTURO DEI GIOVANI – “Il mercato, purtroppo, con questi contratti in scadenza, sembra essere sempre attivo. Da parte mia, posso dire che faremo in modo di tenere e valorizzare al massimo i nostri giovani, sia nell´interesse tecnico che economico. Poi, le decisioni si prendono in due e preferirei parlare di questo argomento a fine campionato. Stiamo trattando i vari allungamenti di contratto per tenere i giocatori, ma le decisioni si prendono in due. C´è tutto l´impegno a costruire una squadra più forte puntando sui giovani: fa parte del mio programma di lavoro”.

SUL RITORNO DI PALOMBO – “Ha avuto un periodo lungo di appannamento ed avergli trovato una posizione nuova in campo è un altro merito di Delio Rossi. È un giocatore totalmente rinfrancato e sta vivendo una seconda giovinezza. Sono sicuro che farà bene. Tra l´altro, ha un contratto lunghissimo e credo che finirà da noi la carriera nel modo migliore possibile”.

SU CASSANO – “La vicenda dell´alterco con Stramaccioni l´ho letta sui giornali, pertanto non la commenterei. In più non sono abituato a commentare le vicende che riguardano altre società. Poi, lo stesso allenatore dell´Inter si è risentito che dallo spogliatoio siano uscite questioni interne ed ha ragione. Posso solo dire che noi abbiamo deciso di puntare sulla linea verde anche per un problema di gestione del monte ingaggi: un giocatore come Cassano, che più volte è stato accostato alla Samp, ha veramente un ingaggio non sopportabile per noi. Considero il suo ritorno come un´opzione impossibile per noi. Non ricordo casi di riduzioni di ingaggio: non li ho visti né mai chiesti nelle trattative. Ritengo abbastanza improbabile che possa succedere”

SULLA TRASFERTA DI CAGLIARI – “I sardi sono una bestia nera per noi: dovremo affrontare con determinazione questa partita, forse a porte chiuse, in un campo difficile, contro una squadra che ci ha sempre messo in difficoltà. I ragazzi non dovranno sentirsi né salvi né tranquilli, altrimenti rischiamo di perderla”