NAPOLI – JUVENTUS. MAROTTA: “Il vetro rotto? Atti deplorevoli, ma il NAPOLI non c’entra nulla”

Il dg bianconero ha parlato ai microfoni di Sky Sport…

(getty images)
(getty images)

NAPOLI – JUVENTUS – Il direttore generale bianconero, Giuseppe Marotta, parla ai microfoni di Sky Sport, a pochi minuti dal big match:

È la partita?

Forse la partitissima, direi, dal punto di vista dello spettacolo, me lo auguro. Mi auguro, invece, che sia un po’ stemperata quella tensione che abbiamo potuto vivere arrivando allo stadio.

Vi abbiamo visti arrivare con un bus con un vetro praticamente sfondato. Cos’è successo? Avete avuto paura?

Sono stati momenti di apprensione, devo dirlo. Onestamente, durante il percorso abbiamo ricevuto un po’ di tutto, sassi, pietre anche di volume notevole, tanto che si è spaccato un vetro dove c’era Asamoah. Però, questi sono atti deplorevoli, sicuramente, che poco hanno a che fare con lo sport, ma con l’inciviltà. Detto questo, il Napoli Calcio non c’entra per nulla, quindi passiamo sopra e concentriamoci sulla partita.

Asamoah non gioca stasera: scelta tecnica o si è spaventato?

Assolutamente scelta tecnica, casualmente era suo il vetro che si è rotto, però la motivazione della sua esclusione è dovuta semplicemente a una scelta tecnica.

Quanto parlate di scudetto, sinceramente, visto che stasera i 3 punti sarebbero importantissimi?

Non sarebbe determinante al fine di raggiungere l’obiettivo finale, perché ci sono ancora a disposizione dopo la partita di stasera ben 33 punti, quindi bisogna conquistarli, ecco, se non tutti, però gran parte. Di conseguenza questo è un test importante per capire e dare continuità al nostro cammino, soprattutto contro un avversario di assoluto rispetto. Questo è, come dicevo, un esame fondamentale per noi, per crederci, quindi dobbiamo giocarla con l’intensità che sappiamo dare in atmosfere del genere.