NAPOLI – JUVENTUS. CHIELLINI: “Abbiamo dato una dimostrazione di voler vincere il campionato”

Il difensore bianconero parla ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida…

(getty images)
(getty images)

NAPOLI-JUVENTUS – Il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini, autore del gol dell’1-0, parla ai microfoni di Sky Sport al termine della sfida

Questo pareggio vale 2 punti, perché adesso avete il vantaggio dello scontro diretto.

“Era una partita importante, che come avevo detto prima, non avrebbe deciso nulla, però secondo me abbiamo dato una dimostrazione di volere rivincere questo campionato, comunque di meritare questo primato. Siamo contenti della partita, speravamo di vincere, peccato, però alla fine credo che il risultato sia giusto”.

Tu come stai?  Come hai fatto a trovare le energie per sopportare il dolore alla caviglia?

“Sicuramente fa molto male, devo ringraziare lo staff medico, i fisioterapisti, abbiamo lavorato fino a notte tutti i giorni, anche a casa. Poi mi ha spronato sicuramente il mister a giocare, a prescindere dalle condizioni. Sono contento di aver aiutato la squadra, anche se devo migliorare ancora tanto di condizione, ma questo si può fare solo giocando”.

Nel finale del primo tempo cos’è successo con Cavani?

“Quello che è successo si vede dalle immagini, poi gli ho parlato e alla fine è giusto così, che per 90 minuti ce le diamo, l’arbitro decide e poi, dopo, a fine partita, finisce tutto. Credo sia giusto così. Alla fine è anche il bello dello sport: sfidare grandi campioni come Cavani, “darsele di santa ragione”, tra virgolette, ma che poi finisca tutto in campo”.