SERIE A. UDINESE – NAPOLI 0-0, finisce a reti bianche il primo posticipo

Brutto pareggio per i partenopei che ora arrivano allo scontro diretto di Venerdì con 6 punti di svantaggio dalla Juventus.. RIVIVI LA DIRETTA DEL MATCH CON NOI

(getty images)
(getty images)

A cinque dallo scontro diretto al “San Paolo” il Napoli è costretto a vincere in casa dell’Udinese per non perdere terreno dalla Juventus. Dopo la clamorosa eliminazione in Europa League, Walter Mazzarri è pronto a rimettere in campo l’11 titolare con il ritorno di Marek Hamsik. La squadra di Guidolin invece deve fare a meno di Brkic, Pinzi Lazzari, ma dovrebbe comunque schierare le due punte Di Natale e Muriel.

FORMAZIONI UFFICIALI

Udinese (3-5-1-1): Padelli; Benatia (29′ Hertaux), Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Allan, Merkel, Pasquale;Muriel; Di Natale (78′ Maicosuel).
A disp.: Pawlowski, Scuffet,Faraoni,Gabriel Silva, Campos Toro, Badu, Ranegie
All.: Guidolin.

Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro (85′ Dzemaili), Britos; Mesto (90′ Zuniga), Behrami, Inler (62′ Pandev), Armero; Hamsik; Cavani, Insigne.
A disp.:
 Rosati, Grava, Rolando, Maggio, Donadel, El Kaddouri, Calaiò.
All.: 
Mazzarri.

Arbitro: Sig. Antonio Damato (Barletta)
Assistente 1: Sig. Fabrizio Posado (Bari)
Assistente 2: Sig. Giulio Dobosz (Roma 2)
Quarto Uomo: Sig. Stefano Liberti (Pisa)
Assistente di porta 1: Sig. Antonio Giannoccaro (Lecce)
Assistente di porta 2: Sig. Davide Massa (Imperia)

Marcatori:

Ammoniti: 18′ Pereyra (Udinese), 19′ Inler (Napoli), 66′ Armero (Napoli), 66′ Behrami (Napoli), 82′ P. Cannavaro (Napoli)
Espulsi:

RIVIVI LA CRONACA LIVE DEL MATCH

1′ – Si parte

3′ – Subito Udinese in avanti con Pasquale che ci prova da posizione defilata ma il suo tiro termina a lato.

5′ – Che occasione per il Napoli. Cross dalla destra di Mesto che manda a vuoto Padelli ma Cavani ed Insigne sono in ritardo per ribadire il pallone in rete a portiere battuto.

8′ – Buon azione di Armero sulla sinistra che poi cede la palla a Cavani, ma il “Matador” esagera provandoci dai 25 metri ed il suo tiro termina alle stelle.

16′ – Mesto non sfrutta un buon contropiede del Napoli sbagliando un passaggio semplice

17′ – Che giocata di Di Natale che aggancia e poi da posizione defilata ci prova a volo ma non inquadra la porta.

18′ – Prima ammonizione della partita per Pereyra che ferma un azione ospite con il braccio.

19′ – Altro giallo della partita per Inler. Lo svizzero ha fermato Muriel partito in contropiede.

28′ – Insigne prova un passaggio filtrante per Cavani ma la difesa bianconera intuisce tutto e riparte.

29′ – Problemi fisici costringono Benatia a chiedere il cambio. Al suo posto Hertaux.

30′ – Ancora Insigne crea ma i suoi compagni non rifiniscono. Questa volta il talento partenopeo cerca Hamsik che si inserisce bene ma non aggancia.

36′ – Ancora un ennesima imbucata da parte del Napoli, con Hamsik che cerca un suo compagno n area ma la difesa di casa con un pò di affanno si salva e spazza.

37′ – Miracolo di Padelli!!! Ancora una volta Armero riesce a sfondare sulla sinistra, dal fondo mette una palla perfetta per Hamsik che colpisce a colpo sicuro di testa ma il portiere bianconero d’istinto si salva.

45′ – Un minuto di recupero

45+1′ – Finisce con un tentavo di Inler dalla distanza che non impensierisce Padelli un brutto primo tempo con il Napoli che ha fatto molto possesso palla ma non si è quasi mai reso pericoloso.

SECONDO TEMPO

46′ – Si riparte, nessun cambio in questo inizio di ripresa.

47′ – Parte Britos sulla sinistra, uno due con Armero, cross del difensore azzurro facile preda della difesa bianconera.

51′ – Sfiora il vantaggio l’Udinese con Pereyra. Bellissimo lancio di Herteaux per Di Natale, il capitano bianconero tira ma una deviazione fa finire la palla sui piedi del centrocampista colombiano che però clamorosamente riesce a mandare fuori da due passi a De Sanctis battuto.

58′ – Si prepara a fare l’ingresso in campo Pandev.

62′ – Come detto prima entra Pandev. Ma a sorpresa esce Inler con Hamsik che arretra a centrocampo. Mazzarri la vuole vincere.

66′ – Contatto dubbio in area di rigore dell’Udinese. Per Damato è simulazione, cartellino giallo per Armero. Ma i dubbi restano. Ammonito anche Behrami per proteste.

69′ – Continua il momento per CavaniHamsik lancia sulla fascia Armero, il colombiano arrivato sul fondo cerca Cavani, il Matador da posizione poco defilata non inquadra la porta. Un errore non da lui.

74′ – Dubbia entrata di Britos su Muriel ma anche qui per Damato è tutto regolare.

78′ – Secondo cambio per l’UdineseDi Natale fa spazio a Maicosuel.

82′ – E’ P. Cannavaro il quarto ammonito nel Napoli.

85′ – Secondo cambio nel Napoli. Entra Dzemaili al posto di P. Cannavaro.

90′ – Ultimo cambio per il Napoli. Entra Zuniga al posto di Mesto. Tre minuti di recupero.

90+3′ – Finisce qui una partita priva di grandi emozioni. Un buon Napoli che però non è stata concreta sotto porta. La Juventus vola a +6.

A cura di
Francesco Spagnolo