GALLIANI: “La gabbia su MESSI ha funzionato”. BOATENG: “Ora concentrati sul derby”

(Getty images)
(Getty images)

MILAN-BARCELLONA, IL DAY AFTER – Di seguito le dichiarazioni di Adriano GALLIANI, ai microfoni di Radio Sportiva, sulla partita di ieri tra MILAN e BARCELLONA:Berlusconi è molto felice e contento della partita, purtroppo non ha potuto essere a Milano perchè aveva impegni a Roma ma l’ha vista tutta in tv. Era molto felice, proprio ieri che ricorrevano i 27 anni dal suo acquisto del Milan, il 20 febbraio 1986. Ieri era il nostro anniversario e gli abbiamo dedicato questa vittoria. Anche in momenti non come quello di ieri sera i tifosi del Milan devono ricordarsi che Berlusconi 27 anni fa ha preso il Milan in un’aula di tribunale, con due istanze di fallimento in corso, e l’ha portato in vetta al mondo“. Ecco poi le riflessioni dell’ad sulla partita: La gabbia su Messi ha funzionato. Allegri ha indovinato la partita e i giocatori l’hanno interpretata con carattere straordinario. E’ stata una delle grandissime partite europee del Milan. Ora aspettiamo il ritorno, è finito il primo tempo, siamo 2-0 però adesso dobbiamo andare al Camp Nou dove sarà difficilissimo. Analizzando la partita certamente la gabbia è servita molto allo scopo. Poi il gol di Boateng ci ha dato certezze, dopo qualche timidezza in attacco quel gol ci ha caricati a pallettoni. L’allenatore ha preparato bene la partita. Nei giorni scorsi si discuteva su chi lasciare più o meno libero, perché è difficile marcare tutti, e si è verificato un po’ quello che diceva Allegri. Contro qualunque squadra, il Barcellona ha il 65-70% del possesso palla, quello è impossibile levarglielo perché hanno palleggiatori straordinari. La partita è stata preparata per limitarli quando potevano diventare pericolosi entrando in area. Siamo stati bravi, bravi, bravi a contenerli e lasciargli il possesso palla nella trequarti di campo”. Sul derby in arrivo: ”So che è banale, ma ogni partita fa storia a sé. Non c’è solo Inter, poi giochiamo contro la Lazio, siamo in un momento decisivo per la caccia al terzo posto. In classifica siamo 4 squadre in 2 punti: oltre a Milan, Inter e Lazio c’è anche la Fiorentina, tutti in lotta per un posto solo in Champions. Bisogna stare concentratissimi, passata questa meravigliosa serata, concentriamoci su derby e poi sulla partita della prossima settimana con la Lazio. Abbiamo tanti impegni avvicinati, ma è bello così”.

Di seguito poi le parole di BOATENG, attraverso il proprio profilo Twitter: “Sì, ce l’abbiamo fatta! Fiero della meravigliosa prestazione della squadra. Ora concentràti sul derby di domenica“.

Ore 12.50 – Arrivano anche i complimenti dell’ex rossonero THIAGO SILVA, attraverso Instagram:Complimenti a tutti! Grande vittoria. Il Milan è sempre il Milan!“.