LAZIO. PETKOVIC: “Dopo Siena c’è stato un confronto tra veri uomini”

(getty images)
(getty images)

CONFERENZA STAMPA LAZIO-BORUSSIA MONCHENGLADBACH – Alla vigilia del ritorno dei sedicesimi di Europa League, LAZIO-BORUSSIA MONCHENGLADBACH, Vladimir PETKOVIC e Sergio FLOCCARI hanno parlato in conferenza stampa per presentare il match. Ecco le le parole del tecnico biancoceleste:

PETKOVIC

Avete lasciato alla spalle Siena?
“Si, d’accordissimo su tutto. Ho letto le statistiche che non erano così brutte ma il risultato lo era. Dopo la gara abbiamo parlato, c’è stato un confronto tra veri uomini e domani si vedrà la vera Lazio”.

Questa convinzione c’è l’ha perchè la Lazio “Domani avremo una partita difficilissima perchè i tedeschi ci provano fino al 105esimo minuto e quindi fino a quando l’arbitro non fischia non è finita”.

Che Lazio vuole vedere?
“La Lazio deve andare per vincere la partita”.

I cali di concetrazione contro le piccole?
“Non è sempre così: abbiamo vinto anche contro le piccole e perso anche contro le grandi. Si tirano le somme alla fine del campionato. Per il futuro ci vuole più cinismo che il Siena ha avuto lunedi”.

Che insegnamenti
“Gli insegamenti ci sono in ogni partita”

C’è più una calo mentale o fisico?
“Lunedì abbiamo subito tre gol con tre tiri. Dobbiamo essere più concentrati e volenterosi”.

La difesa a tre è accantonata per il momento?
“Adesso proviamo a due…(ride, ndr). Come abbiamo segnato con due punte col Borussia e non con il Siena…ogni partita è una storia a se”.

Come sta Mauri?
“Non bene e probabilmente no sarà convocato”.

Come sta la squadra?
“Io penso che mentalmente stiamo bene. Abbiamo avuto un blackout a Siena nel quale abbiamo preso due gol e per forza di cose ti cambia la gara. Abbiamo provato a reagire ma niente. Dobbiamo aiutarci di più l’un l’altro”.

Ederson è pronto?
“E’ difficile saperlo, penso non lo sappia nemmno lui. Solo il campo può dirlo. Ha bisogno di giocare ma lui sta migliorando la sua condizione fisica ogni giorno di più”.

Che partita si aspetta dal Borussia, dall’arbitro e pubblico?”Forse solo una risposta che aspetto è la stessa che mi aspettavo sette giorni fa: il Borussia farà la sua gara, l’arbitro non sarà condizionato e il pubblico che sarà dietro a quelli del Borussia”.

Quanto è grande il rammarico dei punti persi con le “piccole”?
“Siamo andati un po troppo in là perchè abbiamo avuto una striscia di 16 risultati utili consecutivi. Sappiamo la nostra forza ma dobbiamo dimostrarlo in ogni partita”.

Pensa sia più facile arrivare terzi o andare avanti in Europa?
“Sicuramente tutte due le strade sono difficili: incontreremo squadre fortissimi ma noi lavoriamo per andare avanti”.