INTER. AUSILIO: “Non torneremo sul mercato dopo l’infortunio di MILITO”

Il direttore sportivo nerazzurro parla ai microfoni di Sky prima del match con la Fiorentina…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE INTER – Ecco le ultime parole di Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, a pochi minuti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Inter

Kuzmanovic.

“Penso che chi sa giocare al calcio lo sa fare in qualsiasi posizione. È un centrocampista, ha un percorso davanti a lui, considerando l’età, di tanti anni dove può, magari nel tempo, trovare una collocazione un po’ più definita. Ha delle qualità e la personalità per giocare al calcio sia come vertice basso che come mezzala, non penso sia un problema. I primi passi li ha mossi addirittura da trequartista, ha tutte le qualità per interpretare bene qualsiasi ruolo nel centrocampo. Ha fatto benissimo il vertice basso giovedì scorso, non escludo che anche in futuro possa essere utilizzato dal mister in questa posizione, ma lì abbiamo Guarin, Alvarez, di soluzioni ne abbiamo, non sarà certo un problema“.

Dopo l’infortunio di Milito, escludi al 100% che si possa tornare sul mercato per prendere uno svincolato di cui si è parlato in questi giorni o state stilando una lista ipotetica che valuterete nei prossimi giorni?

“Ad oggi non ci abbiamo pensato, abbiamo preferito restare tutti concentrati, compresi i dirigenti, sulla partita, poi lunedì faremo il punto. È anche vero che di grandi opportunità in giro non è che ce ne siano. Di fare qualcosa solo per il gusto di dare un nome o dare la sensazione di aver fatto qualcosa non è nei nostri modi di lavorare, non ci piace. Se dovesse venire fuori qualcosa di interessante la valuteremo. Ad oggi questo non esiste, quindi andiamo avanti con i nostri su cui puntiamo e pensiamo possano essere, anche con un po’ di fortuna e di salute, sufficienti per il proseguo del campionato“.

L’Inter giocherà il derby due giorni e mezzo dopo essere rientrata da Cluj. Non avete chiesto di poter giocare la partita lunedì per avere un maggior tempo di recupero?

“Non me ne occupo, sono cose di Lega che seguono altre persone, posso dire che comunque anche all’andata ci siamo trovati nella stessa situazione e la partita l’abbiamo vinta sul campo. La voglia è sicuramente di fare altrettanto la prossima settimana, poi è normale che se avessimo due, tre giorni in più per riposare non ci avrebbero fatto male, ma non deve essere un alibi per nessuno. Una cosa alla volta, poi penseremo anche al derby”.

Samuel.

“I tempi non prevedono un suo rientro imminente, quindi non penso sia a disposizione già domenica”.

Come sta Rocchi, può darvi una mano?

“Sta bene, è a disposizione. È stato preso perché è un attaccante e può essere utile alla causa dell’Inter, poi se lo deve fare a partita in corso o come potrà sicuramente capitare in futuro dall’inizio, io sono convinto che ha l’esperienza, le qualità e le caratteristiche per fare bene perché è un ragazzo che ha sempre fatto gol, ha sempre giocato a certi livelli in Serie A. Adesso ha potuto esprimersi poco ma chi gioca a calcio non disimpara in qualche mese e avrà modo di dimostrarlo all’Inter nei prossimi giorni”.