FIORENTINA. JoJo, serve l’Europa per tenerlo a Firenze

CORRIERE FIORENTINO – La Fiorentina rilancia: a giugno 2-3 colpi, con Osvaldo nel mirino. Ma un piazzamento europeo agevolerebbe i piani

(getty images)
(getty images)

 

RASSEGNA STAMPA – La Fiorentina rilancia. … La società anzi ha le idee chiarissime: a giugno la squadra sarà rafforzata da almeno altri 2-3 elementi di valore, senza che i giocatori più importanti attualmente in rosa siano messi minimamente in dubbio. I vari Borja, Gonzalo, Cuadrado, Aquilani e anche Roncaglia (difeso a spada tratta) resteranno alle dipendenze dell’altro intoccabile Vincenzo Montella. Discorso a parte per Jovetic, con il quale la società proverà a trovare un accordo sulla clausola rescissoria, in attesa di capire se la Fiorentina giocherà la Champions, l’Europa League o nessuna delle due competizioni (anche da questo dipende la permanenza o meno del montenegrino). A cercare di delineare i piani del club viola è il ds Daniele Pradè, pur senza far nomi (ma Osvaldo resta un obiettivo concreto). (…)

La Fiorentina dunque rispedisce al mittente le critiche per un mercato che non ha portato la tanto attesa punta («Nessuno aveva il colpo in canna», ha spiegato Pradè) e adesso aspetta la reazione della squadra contro l’Inter, in una serata che potrebbe valere molto più che tre punti. Andare in Europa infatti vorrebbe dire prestigio, soldi (soprattutto se dovesse essere Champions) e magari potrebbe diventare un’arma in più per convincere Jovetic a restare in viola: «Col suo procuratore continuiamo a parlarci con serenità — spiega Pradè — siamo disponibili ad inserire una clausola rescissoria nel contratto (tra le parti esiste solo una scrittura privata, non valida per le norme federali, ndr), ma molto dipenderà da quelli che saranno i nostri risultati e i nostri obiettivi».

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA FIORENTINA