ALLEGRI: “Domani BALOTELLI e NIANG dal primo minuto. EL SHAARAWY riposa”

(getty images)
(getty images)

CONFERENZA STAMPA ALLEGRI – Di seguito le dichiarazioni di Massimiliano ALLEGRI in conferenza stampa alla vigilia della sfida col PARMA, riportate da Milannews.it:

– Barcellona: ”Non avrebbe senso parlare adesso della partita. Stare qui a pensare a come bisognerà giocare contro gli spagnoli non avrebbe senso. La partita di domani è molto più importante”.

– Robinho: ”No, non è assolutamente fuori dai giochi. E’ partito il venti dicembre credendo di rimanere in Brasile. E’ tornato, è rimasto fuori venti giorni. La stagione è molto lunga, c’è bisogno di tutti a maggior ragione di un campione come Robinho”.

– Salamon e Zaccardo: ”E’ difficile anche perchè Salamon per un problema alla caviglia non si è mai allenato con noi. Inserire due giocatori in una squadra è difficile”.

 Terzo posto: ”La rincorsa la puoi pagare. Abbiao due partite importanti contro il Barcellona, che a livello psicologico ti porta via tante energie. La partita di domani, nell’ambito dell’annata, è più importante rispetto a quella di mercoledì. Mi incuriosirà molto vedere una squadra giovane come la nostra di fronte alla formazione più forte del mondo”.

– Ancora Balotelli: ”Lui è venuto qui per dimostrare il suo valore. Finito l’allenamento si ferma a fare dei lavori supplementari: ha tutte le qualità per dimostrare di essere uno dei giocatori più forti al mondo. Ha 22 anni, si è integrato bene”.

– Bojan o Robinho: ”Non cambia l’assetto tattico sia con uno e sia con l’altro. Balotelli in mezzo, ai lati Niang e uno tra Bojan e Robinho”.

– Problemi difensivi e Abate: ”Credo che ogni singolo giocatore abbia tempo e dovere di migliorarsi, non mi riferisco solo ad Abate. Niang deve migliorare davanti alla porta. Cerchiamo tutti i giorni di lavorare per fa sì che i ragazzi migliorino le loro caratteristiche. Abbiamo iniziato un certo tipo di lavoro sui singoli per vedere come migliorarli”. Difesa: ”E’ questione di un problema di attenzione: prima di Cagliari abbiamo avuto delle situazioni che non abbiamo subito. Oltre che sulle palle inattive, bisogna migliorare sulle palle alte in generale”.

– Ancora Balotelli: ”E’ un ragazzo furbo, che capisce. Quello che gli ho consigliato io è di diventare ancora più furbo per la gestione della vita personale. Io sono molto contento del suo arrivo sia dal punto di vista tecnico e umano. Non so di quanto si sia alzato il tasso tecnico con il suo arrivo. Lui è un giocatore che ha le qualità giuste per consacrarsi. Lui ha tutta la voglia di dimostrare che può diventare un giocatore di livello mondiale”

– Futuro: ”Dubbi non ne ho mai avuti. Credo che la squadra, grazie alla società, sia stata ricostruita in poco tempo. Stiamo facendo delle buone cose. Spero di poter fare crescere questa squadra. Per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto di far parte del Milan

Cellino: ”Mi dispiace perchè quando succede queste cose è sempre un dispiacere. Spero che tutto si risolva per il meglio”

– Bojan: ”Sono molto contento delle sue prestazioni. Io sono convinto che durante la partita sono fondamentale i cambi. Dovrò valutare se Pazzini sarà disponibile per la panchina e decidere chi giocherà tra lo spagnolo e Robinho”.

– Difesa: ”Sicuramente il primo che dovrà sistemare le cose sono io. Abbiamo preso troppi gol di testa e su palla inattiva. Bisognerà cercare di migliorare. Cercheremo di migliorare questa situazione. Non è una questione di uno contro uno: bisogna stare molto attenti”.

– Parma: ”Sarà una partita difficile per noi. E’ particolarmente importante perchè la partita di domani ci permette di chiuedere un periodo molto positivo e dare valore al punto di Cagliari. E’ una delle partite più importanti del nostro campionato. La partita di domani è più importante di quella del Barcellona”

 – El Shaarawy: ”Ha un’infiammazione al tendine rotuleo. Lo abbiamo tenuto al riposo in questa settimana per averlo al meglio nella sfida di mercoledì”

– Centrocampo: ”A parte il rientro di Montolivo i due esterni li devo ancora decidere”

– Centrali: Potrebbe giocare uno tra Yepes e Zaccardo. Dovrò valutare perchè abbiamo tre partita in una settimana, perchè Mexes non sta benissimo”

– Bonera: E’ successa una cosa strana: dopo la partita con l’Udinese si è presentato agli allenamenti con un grosso ematoma alla coscia dovuto ad un colpo subito in partita. Si sta curando, ci vorrà un pochino di tempo per averlo a disposizione”

– Balotelli: ”Per quanto mi riguarda in questi dieci giorni è un ragazzo normale. Ritornando a Milano ha capito che si deve gestire un pochino meglio nella vita personale. Io sono molto contento di come si allena, con l’intensità che mette in campo, con la puntualità in cui arriva agli allenamenti”