ROMA. DESTRO: “Contento di essere qui. Mondiale in Brasile? Un sogno”

CALCIO 2000 (L.Manes) – L’intervista esclusiva con l’attaccante della Roma: “Vorrei disputare i Mondiali in Brasile. Totti? Ha qualità…

(getty images)
(getty images)

 

NOTIZIE ROMA – Nell’ultimo numero pubblicato, il mensile ‘Calcio2000‘ propone un’intervista esclusiva a Mattia Destro. Figlio d’arte, attaccante moderno, Destro vuole lasciare il segno nella Roma per poi provare a conquistare il suo Mondiale. Ecco alcuni estratti dell’intervista:

LA SCELTA DI DESTRO – “Pentito di essere arrivato nella Roma? Assolutamente no. E’ stata una scelta importante, sono contento di essere qui a giocare in un club di prestigio e con grandi tifosi che riservano un enorme affetto ai loro beniamini. Anche in città l’ambientamento procede alla grande, senza alcun problema”.

SU TOTTI – “Le qualità di Francesco non si discutono, sono immense, poi se sta bene anche fisicamente è un giocatore che fa la differenza. E la potrà fare anche fra uno o due anni”.

SU FLORENZI E PJANIC   “Tra i giovani Florenzi sta facendo molto bene, nonostante la stagione passata l’abbia giocata in Serie B. Si è subito abituato alla categoria superiore e ha fornito prestazioni di grande spessore. Pjanic ha delle qualità enormi: fra qualche anno potrà diventare uno dei centrocampisti più forti d’Europa”.

LA GIOVINE ITALIA E’ scontato che io sia molto contento che attualmente si stia puntando su ragazzi della mia età, che a tanti di loro si stia dando fiducia e che, visto che parecchi sono dotati di grandi qualità, li si utilizzi con costanza. Alcuni sono miei compagni o sono stati miei compagni nelle nazionali giovanili, per cui è ancora più ovvio che mi faccia piacere. Farli maturare e crescere al meglio credo sia un fattore positivo”.

IL SOGNO DI DESTRO  “Disputare i Mondiali in Brasile? Per ora resta un sogno. E’ chiaro che ogni bambino quando dà i primi calci ad un pallone spera da grande di disputare la Serie A e, soprattutto, la Coppa del Mondo. Però, al momento, resta solo un bel sogno”.u