NAPOLI. MAZZARRI: “Il Plzen gioca un bel calcio. Rolando giocherà dall’inizio”

Domani il Napoli affronterà il Plzen in Europa League. Il tecnico Mazzarri ha parlato in conferenza stampa…

(getty images)
(getty images)

 

EUROPA LEAGUE – Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri ha parlato in conferenza stampa. Domani il Napoli affronterà il Viktoria Plzen in Europa League. Ecco le sue dichiarazioni:

LE SCELTE –  “Si sono fatte delle scelte già nella fase a girone. Di volta in volta sceglierò la miglior formazione per andare più avanti possibile in ogni competizione. Domani scenderà in campo una squadra competitiva per mettere in difficoltà il Plzen che bisogna rispettare”.

APPROCCIO DIVERSO – “Sicuramente, poche volte siamo scesi in campo così male. La Lazio era assatanata, agguerrita, messa bene in campo, si gioca sempre in due, ma non mi è piaciuto come siamo scesi in campo”.

CRESCITA IN EUROPA – “Sì, s’è fatto qualcosa di impotante anche in Europa, forse ci è mancata l’esperienza per fare qualcosa di più ma speriamo di andare avanti in Europa League. Se andiamo avanti la competizione diventerà molto importante perchè ci saranno squadre importanti da affrontare”.

SUL PLZEN – “Non è una incognita. Gioca un bel calcio, hanno chiuso il girone al primo posto nonostante la presenza dell’Atletico Madrid che loro hanno anche battuto. Se non c’è il nome in Italia sembra che la gara sia facile, ma il Plzen è fortissimo. L’Atletico, secondo in Spagna, non ha vinto il girone ed è anche detentore del titolo”.

VINCERE SEMPRE – Quando vinciamo noi a Siena sembra tutto normale, ed invece l’Inter ci ha perso. Con la Lazio siamo partiti male ma voglio vedere quante squadre andranno a vincere all’Olimpico. Siamo tutti d’accordo con Maggio, ma non nel fatto che bisogna vincere quest’anno o mai più. Il Napoli è un club in evoluzione, in grande crescita, se la società continua così può fare ancora meglio negli anni futuri. Per vincere spesso non serve lo scudetto, a volte può essere una vittoria anche il secondo o terzo posto se ci sono determinati fattori”.

PROGETTO A LUNGO TERMINE“Il discorso delle potenzialità del club resta anche col cambio d’allenatore. Se un tecnico ha lavorato bene lascia delle basi importanti, per altre cose ve l’ho detto: a fine anno vedremo la situazione

ROLANDO TITOLARE? “Rolando gioca dall’inizio”.

CAVANI TITOLARE? – “Se vogliamo andare avanti devono giocare quei giocatori che fanno la differenza. Soprattutto giocando in casa, la prima sfida, io credo che sia giusto che giochi, al di là di cosa pensa lui”. Domani prevedo una gara molto difficile e non bisogna sottovalutare i valori degli altri campionati.