JUVENTUS. MAROTTA: “Questa sera sarà una bolgia”

Le parole del dg bianconero a pochi istanti dal match contro il Celtic…

(getty images)
(getty images)

Ecco le parole del direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, ai microfoni di Sky Sport:

La Juventus non cammina da sola, ci sono tremila tifosi bianconeri a Glasgow
“Questo è un dato che ci dà conforto ed entusiasmo, anche se stasera sappiamo che calcisticamente parlando è una bolgia, perchè il calore di questi tifosi del Celtic si fa sentire molto forte, tanto che faccio fatica anch’io a parlare. Ma questo è il bello del calcio”.

Matri sta trovando continuità. Il modo per giocare con Conte è far gol, perchè quando si segna gli attaccanti non si toccano…
“Io credo che  – come diceva il vecchio “Paròn” Rocco, uno dei compiti principale dell’attaccante è fare gol. A parte gli scherzi, Conte è in grado di valutare attentamente quelle che sono le condizioni migliori dei singoli giocatori che ha a disposizione, per cui Matri evidentemente in questo momento gli sta dando conforto ed è giusto che lo faccia giocare”.

E’ importante avere cinque punti di vantaggio in campionato in vista di questa sfida?
“Sono due capitoli differenti. Il fatto di avere cinque punti di vantaggio in campionato significa poco perchè come sai i punti a disposizione sono ancora talmente tanti che le prime squadre che sono a ridosso di noi, ci possono assolutamente recuperare. Chiaramente quello di stasera è un appuntamento molto importante, lo è per noi perchè stiamo vivendo per la prima volta un’atmosfera e un’emozione importante. Rappresentiamo la Juventus e la Juventus nel suo dna, nella sua storia, questi appuntamenti li ha vissuti molto frequentamente, come Paolo Rossi e Gianluca Vialli hanno avuto modo di viverli”.