Home Calcio CALCIOMERCATO. ICARDI ha scelto l’INTER

CALCIOMERCATO. ICARDI ha scelto l’INTER

CONDIVIDI

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Per l’argentino, contratto fino al 2017. Costo dell’operazione 15 milioni più premi: da stabilire solo le modalità di pagamento…

(Getty Images)
RASSEGNA STAMPA – (M. Dalla Vite, G. Di Feo) – L’Inter ha in mano Icardi. Il club di Moratti si è mosso in maniera decisa e decisiva sul talento più brillante del campionato, l’argentino ex Barça e amico di Messi, il sampdoriano più quotato del momento, il centravanti che il Napoli ha tentato di strappare nell’ultimo giorno di gennaio e che l’Inter avrà per la prossima stagione. L’operazione si farà per una cifra attorno ai 15-16 milioni di euro più premi: e questo non significa affatto che Milito saluterà. Anzi. L’Inter ha deciso di dare muscoli e talento al proprio reparto offensivo con qualcuno che sia il presente e di prospettiva: Icardi sta esplodendo adesso. E la volontà di Icardi è l’Inter. E l‘Inter, capito questo, ha sgommato verso la chiusura dell’affare anticipando la concorrenza anche europea. A fari spentissimi, ha già pianificato l’affare che come ultimo ostacolo avrebbe solo la modalità di pagamento: in linea di massimo andrebbero 8 milioni cash alla Samp più una contropartita tecnica. Tutti gli indizi portano a Silvestre, che già nella sessione di gennaio era stato cercato (con secco rifiuto) dai blucerchiati. Poi è chiaro che la lista dei baby targati-Inter è lunga e valida, e in quella lista potrebbe anche esserci un giocatore da prestito o comproprietà per limare ulteriormente le distanze fra i due club. Il valore totale di Icardi, si attesterebbe attorno ai 15-16 milioni più premi. L’ipotesi di contratto per Icardi è fino al 2017 a un milione di euro a salire: l’argentino ha rifiutato il rinnovo dell’attuale accordo fino al 2015 con la Sampdoria, scatenando di fatto Juventus (solo un sondaggio), Napoli e, in maniera decisiva, l’Inter.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore