FIORENTINA. MONTELLA e il futuro: “Mi piacerebbe restare qui a lungo”

LA NAZIONE – RASSEGNA STAMPA – Di seguito uno stralcio dell’intervista al tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella…

 

(getty images)
(getty images)

 

Senta Montella, la proprietà con lei ha rilanciato, Andrea Della Valle ha già parlato di altri due acquisti importanti nel prossimo mercato, il pubblico di Firenze è contento. A proposito del prossimo anno, quale può essere lo sviluppo di questo progetto?
“Tocco con mano un entusiasmo che mi fa molto piacere. Mi piace parlare più di programmazione che di progetto. Il senso è che vogliamo migliorare la squadra. Mi auguro che sia possibile, ci vogliono idee e metodo, perché la differenza economica è sempre forte, fra quattro-cinque società e noi”.

Ogni tanto spuntano ipotesi, anche in tv, su possibili interessamenti nei suoi confronti. Lei è diventato un protagonista involontario di un molto teorico mercato allenatori.
“Nel calcio, quello che oggi non può essere domani, in generale. Detto questo, non mi sembra proprio che qui le cose possano cambiare”.

Se la società le proponesse un prolungamento del contratto?
“Se si presentasse l’occasione, la valuteremmo. Mi piacerebbe restare a Firenze, sì”.

L’eventuale richiamo di grandi club?
“Intendiamoci bene su questa definizione. Per me i grandi club sono il Real Madrid, il Manchester United, il Barcellona, il Bayern Monaco, e allora dico che non c’è nessun rischio in questo senso, anche perché non mi sento pronto per un eventuale salto di questo tipo. E la Fiorentina, in Italia, è un grande club”.

Pradè sogna, come ha detto a settembre, di diventare il direttore sportivo del terzo scudetto viola. Una grande sfida. Vale anche per lei?
“Sognare è giusto, poi c’è la realtà delle cose. Diciamo che si lavora sul campo e si sogna a casa”.

Ma lei, a casa, lo ha fatto un sogno del genere?
“A casa sogno, sì, mi sembra normale. Certo che mi piacerebbe poter diventare, un giorno, l’allenatore del terzo scudetto di Firenze. Intanto, per tornare alla realtà, del lavoro, c’è da pensare alla Juventus“.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA FIORENTINA O VAI SU WWW.VIOLANEWS.COM