LAZIO. PETKOVIC: “Dobbiamo essere più concentrati. Preoccupato per Brocchi e Klose”

Le parole del tecnico biancoceleste dopo il ko con il Genoa…

(getty images)
(getty images)

 

 

 

 

 

 

 

 

Al termine della sfida contro il Genoa, il tecnico della Lazio, Vlado Petkovic ha analizzato il match.

PETKOVIC A SKY

Sconfitta che brucia?
Molto ma siamo stati capaci e lo saremo di nuovo per migliorare.

Non è più la Lazio brillante di qualche settimana fa?
Si ma loro hanno fatto 2 tiri e due occasioni e hanno segnato. Noi siamo stati confusi e abbiamo sentito anche la partita precedente di Coppa. Non eravamo presenti di testa nel primo tempo, nella ripresa si ma alla fine complimenti al Genoa che ci ha creduto. Oggi siamo stai anche un po’ sfortuntati.

Situazioni infortuni?
Peccato non avere sempre tutti pronti, ma fa parte del calcio. Mi spiace dell’entrata su Brocchi e sono preoccupato anche per Klose e per il problema che ha al ginocchio.

Fisicamente state bene, avete fatto la partita, ma la squadra sta soffrendo di testa. I giocatori hanno difficoltà a ricaricarsi mentalmente. Un problema di approccio?
Abbiamo avuto tante partite fino ad ora, ma non ci lamentiamo. Purtoppo ci sono momenti che vanno così ma  noi dobbiamo essere più concetrati e migliorare.

Dopo il pareggio, il Genoa è tornato nella vostra area. È questo da migliorare?
Si abbiamo perso anche due palloni. Dopo il 2-2 dovevamo alzare il baricentro ma non è facile capire come gestire certi momenti. Dobbiamo essere più concentrati e non innervosirci.

Sicuri che lì davanti non serviva nessuno dal mercato?
In questo momento ognuno deve tornare al massimo della forma. Ogni giocatore ci serve adesso e fino al termine della stagione. Questi giocatori devono essere pronti per giocare come i titolari in qualsiasi momento.

Che ne pensa dell’esonero di Zeman?
Non voglio commentare. Mi spiace quando un allenatore deve andare via perché tutti danno il massimo per arrivare a certi risultati. Ma entrare nella materia specifica rimane difficile perché sono casi specifici, diversi da situazioni a situazione.spero torni il più presto possibile. Ognuno di noi si deve assumere le proprie responsabilità ma questo è un mondo difficile dove ognuno paga le proprie scelte e dove non c’è pazienza.

FINE

PETKOVIC A PREMIUM

Momento di flessione per la Lazio? Paura per il terzo posto?
Abbiamo anche raggiunto una finale avendo vinto contro la Juventus. Dobbiamo essere più ssquadra come nel secondo tempo. Nel primo tempo dop il 2-0 abbiamo perso come squadra poi nela ripresa

Sugli infortunati
Mi dispiace per gli infortuni dei miei giocatori. Brocchi forse infortunio serio sullo stessa gambe che aveva avuto già problemi. Klose è uscito con problema di ginocchio.

Klose no alla nazionale
Non potrà giocare quasi al 100% ma speriamo che non sia nulla di grave.

Sul comportamento di Matuzalem
Il fallo meritava qualcosa di più. Mi dispiace quando un ragazzo prende una bastonata da dietro. Mi dispiace per Brocchi e spero non sia nulla di grave.

Avete rallentato nel finale come contro Juve
Sono le fase del gioco e della partita dove è difficile avere controllo. Ma non si possono perdere dei palloni per provocare avanzata dell’avversario. Dovevamo cercare più il fondo per cercare il gol vittoria.

Fatica per la gara di martedì
Un pò si. Ma le grandi squadre devono reagire mentalmente anche dopo una gara come quella contro la Juventus.

Kozak sempre da subentrato.
DIpende dalle circostanze. E’ già stato protagonista a fine ottObre e novembre. Dopo ha avuto un calo. Poi si è alzato Floccari. Spero che Kozak che continui con questo lavoro e ad essere importante per questa squadra

Scudetto più lontano.
Ci sono ancora tante partite. Questi cali e mancati successi non devono distorglierci da questi obiettivi.

Su Zeman
Mi dispiace quando un alleantore viene esonerato. Ma le circostanze cambiano da società a società. Si deve valutare e ci sono chi deve valutare queste cose.

FINE