LAZIO. PETKOVIC: “Cercheremo di ottenere il massimo. Dortmund? Sono contento qui”

Il tecnico biancoceleste ha parlato in conferenza stampa prima del match di domani a Genova…

petkovic conferenza

 

Alla vigilia della sfida contro i rossoblu, il tecnico della Lazio, Vladimir Petkovic presenta la sfida contro il Genao in programma domani allo stadio “Ferraris”. Ecco le sue parole:

Quanto ha portato la vittoria contro la Juventus in termini di autostima?Ha portato tanto autostima. Anche convinzione che possiamo giocare singole partite contro ogni squadra. Dobbiamo confermarci partita dopo partita. Le conferme sono più difficili. Già adesso contro Genoa ci vuole carattere, testa e gambe perchè il Genoa con i tanti rinforzi è una squadra che in casa non ha avuto tanta fortuna ma non ha giocato peggio degli avversari anche quando perdeva.  E’ importante che noi rimaniamo la Lazio, ritornare al nostro gioco, perchè ultimamente siamo tornati a gestire le partita e la palla ma non siamo ancora quelli di qualche mese fa. Dobbiamo ritornare a dominare l’avversario.

Domani senza la coppia titolare in difesa e senz aHernane. Che test sarà per la Lazio?
Domani giocano undici che in questo momento stanno nelle migliori condizioni e che in tutti i sensi saranno i nostri titolari e che danno tutto, giocano buon calcio e vincono contro l’avversario.

Assenza di Hernanes incentivo a giocare con due punte
Non ho capito cosa cambia. Abbiamo giocato anche con Hernanes e le due punte. Hernanes non è confermato niente. Mercoledì si saprà. E’ inutile parlare di queste cose (del possibile stop di un mese di Hernane ndr) e spero che il ragazzo torni presto sano e non avrà nessuna complicazione. Sono sicuro che sarà il vecchio  Hernanes. Si sente meglio che due giorni fa. Domani non serve se giochiamo con 2 o 3 punte ma serve giocare con convizione e la giusta mentalità.

Che gara si aspetta
Gara dura. per il Genoa è una gara dove raccogliere punti. Mi aspetto un Genao volentorso e aggressivo e tocca a noi dimostrare che siamo la squadra che sta davanti in classifica.

Le prossime partite decideranno la stagione. E’ il moemnto di vedere la vera LazioSpero sempre di vedere la vera Lazio. Per me la partita pià importante è quella di domani. Speriamo di essere al top fisicamente nei prossimi mesi. Le prossime partite sono importanti ma non decisive

Su Pereirinha.
Ragazzo interessante che conoscevo già. Leggevo che giocava per seconda e terza squadra. Ho sentito un paragone simile alla situazione di Diakitè da noi. Ha avuto qualche difficoltà, pronto fisicamente e deve inserirsi  nei nostri schemi e comunicare con i giocatori. Gli ho detto che il gruppo lo aiuterà e non bisogna dargli pressione. Solo dopo vedremo tutto il suo valore.

Quanto perde la Lazio senza Hernanes visto che fino ad oggi aveva saltato solo una partita.
Lazio perde quando manca qualsiasi giocatori del gruppo perchè tutto tirano insieme. Hernanes lo ha fatto fino ad adesso come faranno quelli che lo sostituiscono. Hernanes non è indispensabile ma dobbiamo proseguire su questa strada sempre al massimo e con massima fiducia.

Pensa che le altre squadre si sono rinforzate.
Sette giorni fa ho detto che sarei stato contento una volta finito il mercato. Si parlava troppo. Ora non voglio mettere benzina sul fuoco. Lascio perdere e mi concentro per il futuro così come i miei colleghi.

Interesse Borussia Dortumund
Sono contento di essere alla Lazio e non immaginavo pochi mesi fa di esere a questi livelli, così come voi non lo credevamo. Sono concentrato e darà tutto per la Lazio.

Rinnovo
Inutile muovere le acque. Stiamo tutti bene quando le acque sono calme.