F1. ALONSO-MASSA: “Vogliamo il titolo”

Alla presentazione della nuova F138, i due piloti si dichiarano carichi e fiduciosi…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE F1 – Giorno di presentazione alla Ferrari. Svelata la nuova F138. I due piloti, Fernando Alonso e Felipe Massa, si sono dichiarati entusiasti della nuova monoposto e promettono una stagione da protagonisti.

Ecco le parole di Fernando Alonso: “Seguirò i test attentamente e farò tutta la preparazione per un campionato che si annuncia esigente. Voglio essere al 100% e lavorare al massimo con Felipe e Pedro. Con loro siamo un cosa sola“. L’obiettivo quindi è vincere: “Credo che sarà impossibile quest’anno che ci siano sette vincitori diversi come l’anno scorso nelle prime sette gare. Il titolo sarà una lotta tra due-tre team e la Ferrari e uno di questi“.

Felipe Massa si sente pronto per il suo ottavo campionato: “Da tanti anni sono qui come pilota ufficiale e dei giovani. E’ il mio ottavo campionato ma ogni volta è un feeling nuovo. Sono molto contento e spero di lottare per tante vittorie e portare i due titoli a cui ambiamo. La seconda parte dello scorso campionato mi fa ben sperare per continuare così nel 2013. Partiamo tutti da zero punti e io sono pronto e carico“.