CALCIO. MANCINI: “BALO, la famiglia ti aiuterà nel grande salto”

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Mancini dà consigli alla sua ex punta: “Si affidi a chi gli vuol bene davvero e raggiungerà i livelli di Messi e Ronaldo. Ho tanto affetto per lui”…

(getty images)

RASSEGNA STAMPA – (S. Boldrini) – In Inghilterra qualcuno già lo rimpiange: “Senza Balotelli, Manchester e la Premier perdono qualcosa”, era l’analisi, ieri pomeriggio, di un editoriale del sito della Bbc. Anche il City sa che l’addio di Mario è una perdita: Balotelli è un fuoriclasse. Qualche volta commette fesserie, ma è un fior di giocatore”, racconta Zabaleta, uno dei leader della squadra di Mancini. I saluti di ieri pomeriggio dimostrano che, nonostante tutto, Mario fosse nel cuore del City: i compagni erano emozionati. Mario saluta anche Mancini, l’allenatore che lo ha sempre sostenuto.

Mancini, come vi siete lasciati?
“Con affetto, come sempre”.

Il suo sentimento a caldo?
“Mi dispiace. Io ho sempre creduto nel talento di Mario Balotelli e lo confermo: se migliora nei comportamenti, può arrivare ai livelli di gente come Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Il Manchester City perde sicuramente qualcosa con il suo addio”.

Ora Balotelli non avrà più il paracadute Mancini.
“Io gli auguro di cuore che, riavvicinandosi a casa, possa ritrovare il calore della sua famiglia. Mario ha bisogno delle persone che gli vogliono davvero bene e possono aiutarlo. La presenza della famiglia può aiutarlo a compiere il salto di qualità definitivo”.

Il Milan era nel suo destino: è la squadra per la quale Mario ha tifato da quando era bambino.
Mario ha la fortuna di approdare in un club di valore mondiale come il Milan. Sicuramente per lui giocare nel Milan può essere una carica in più”.

Chi arriverà al City al posto di Mario?
“Non arriverà nessuno. Noi restiamo così”.