LAZIO. PETKOVIC: “Splendido come i ragazzi hanno creduto in questa vittoria”

Il tecnico della Lazio analizza la sfida che ha consentito alla sua squadra di approdare in finale.

(getty images)
(getty images)

 

Al termine della sfida contro la Juventus, il tecnico della Lazio, Vlado Petkovic ha commentato la vittoria e il passaggio del turno.

Grande soddisfazione
Splendido come i ragazzi hanno creduto in questa vittoria. Meritatamente siamo in finale

Lazio compatta e cinica
Su questi livelli ci vuole.  Il primo tempo abbiamo fatto una gara ma nel secondo abbiamo meritato questa vittoria. Alla fine quando sono saltati tutti gli schemi poteva succedere di tutti Il pubblico non può reclamare.

Floccari più di un vice Klose
Tutti i ragazzi hanno dato il massimo e anche quelli che sono stati fuori hanno dato il massimo.

Cosa significa questa vittoria e ha mai pensato ad un dopo Ledesma?
Abbiamo fatto una grande gara e per migliorare bisogna avere una giusta mentalità. Una grande squadra deve giocare tutte le partite al massimo. Si è visto stasera che siamo molto flessibili. Se manca qualche giocatore anche Ledesma si cercherà di coprire in un altro modo. L’importante è che tutti i giocatori si mettono a disposizione.

Inter o Roma?
Non ho preferenze. Per il calcio italiano sarebbe bello che ci fosse il derby. Per noi il contrario se ci sarà Inter. Ci sono due squadre con grande valore. Passaranno diversi mesi e tutto può cambiare

Su Marchetti
Sta facendo un campioanto strepitoso. Non solo la parata ma tutto come vive con la squadra. In questi momenti abbiamo avuto un pò di fortuna come non abbiamo avuto nel primo gol subito

Mercato.
Fino ad adesso nulla. Questo non mi preoccupa. Dobbiamo goderci questa serata e da domani pensare al Genoa. Queste partite sono pericolose e c’è tanta strada da fare.

Lazio che lotta su tutti i fronti.
Siamo su buon punto. Abbiamo raggiunto la possibilità per raggiungere un obiettivo. Faremo di tutto per vincere la Coppa. Dobbiamo tornare in forma perchè stiamo giocando tanto. Dobbiamo essere con la testa apposto e pensare alla prossima partita e pensare a fare punti.