PARMA. DONADONI: “Meritavamo di più, ingenui sul loro gol”

Il tecnico del Parma ha commentato la prima sconfitta casalinga contro il Napoli

(getty images)
(getty images)

 

PARMA – NAPOLI – Roberto Donadoni ha commentato, ai microfoni Sky,  la prima sconfitta stagionale al Tardini contro il Napoli: “Peccato perdere l’imbattibilità interna, ma di fronte abbiamo trovato una grande squadra. Abbiamo fatto bene nella ripresa, il risultato finale ci penalizza un po’ troppo; per quanto fatto dai ragazzi, avremmo meritato qualcosa in più”.

Atteggiamento sbagliato dopo il pari? “Insigne ha fatto un’ottima giocata. Siamo stati ingenui, abbiamo subito due gol fotocopia; eravamo piazzati male sulla rete di Hamsik, nella seconda occasione abbiamo dato scontata la posizione di Cavani in fuorigioco”.

Voci di mercato? “Non hanno inciso sulla prestazione dei ragazzi. Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi, sono andati in campo per vincere; ci può stare una sconfitta”.

Differenze tra Juve e Napoli? “Gli azzurri ci hanno messi in difficoltà sulle ripartenze sfruttando gli spazi. Sono squadre che giocano in maniera differente, ci sono grandi calciatori come Hamsik e Cavani che oggi hanno fatto la differenza”.

La crescita di Belfodil? “Ha ottimi margini di miglioramento, ha un suo modo di vivere ma le sue scelte religiose non incidono sul rendimento e sulle mie scelte. Sostanzialmente sono cose di poco conto, deve solo continuare a crescere e migliorarsi: se dovesse riuscirci diventerà un grande calciatore”.