DELIO ROSSI: “I ragazzi ci tenevano ad onorare la memoria di GARRONE”

UC Sampdoria v AC Milan - Serie A

SAMPDORIA, DICHIARAZIONI DELIO ROSSI – Le parole di Delio ROSSI a Sky dopo la vittoria della SAMPDORIA contro il PESCARA:

Lei ha conosciuto poco Garrone, ma oggi c’è stato enorme calore per un uomo che Mazzarri ha definito anomalo per il suo ruolo…
Io purtroppo non sono riuscito a conoscerlo, onestamente mi rammarico di questo, ma non nascondo che sono venuto alla Sampdoria al di là del fatto sportivo, ma perché credo sia formata da persone un po’ anomale nel nostro mondo, Mazzarri ha ragione.

Possiamo dire che la Samp ha trovato la compattezza e cancellato le paure che prima provava proprio in casa?
Si oggi hanno interpretato bene una partita molto difficile, uno scontro salvezza contro una diretta concorrente in un clima particolare. I ragazzi ci tenevano ad onorare la memoria del loro presidente e sono particolarmente felice per questo.

Icardi ed Eder insieme sono formidabili. Ora che rientra Maxi Lopez come fa?
Mi auguro di avere problemi di abbondanza, il problema è quando sono costretto a scegliere tra pochi. Sicuramente ora avrò più possibilità di sbagliare!

Obiang mi sembra cresca partita dopo partita, oggi un gol, un assist fantastico ed una presenza sempre molto matura…
L’ho detto dopo Siena, ho un buon gruppo di giocatori, sta a me trovare la chiave giusta. Stiamo cambiando qualcosa e mi stanno seguendo, ho un gruppo che si è dedicato a me completamente. E’ chiaro che se vinci e vedi che ti riescono le cose che provi poi tutto va meglio, ma ci hanno messo tanto del loro e noi siamo gli stessi di Siena. Non siamo diventati marziani.

La difesa del Pescara ha favorito il risultato? I centrali erano davvero molto lenti… La Samp è veramente fuori dai problemi?
Non siamo fuori dai problemi finché siamo nella parte destra della classifica. Stiamo lavorando per averne di meno di problemi. Veniamo da due prestazioni di livello, contro Juve e Milan, e da una molto carente contro il Siena. Saremo a metà, non siamo né quelli di Siena né quelli che vincono a Torino. Credo la verità stia nel mezzo.

Il poker di Icardi fa rumore, farebbe comodo a Prandelli? Lui sembra convinto di volere giocare con l’Argentina… C’è modo di indirizzarlo?
Parliamo di un ragazzo che fino a poco tempo fa faceva la Primavera e che ora è titolare in serie A. Il suo problema è fare bene alla Samp credo, poi avrà la possibilità in caso di scegliere lui stesso. Ha la fortuna, se continua così, di potere scegliere. Io non posso entrare nel merito nella sfera personale. Se non farà bene di qui in avanti non avrà né la Nazonale argentina né quella italiana. Ovviamente mi auguro che non vada così e che possa scegliere come riterrà più giusto.