MILAN. ALLEGRI: “La società ha l’intenzione di migliorare la rosa”

Il tecnico rossonero ha parlato in conferenza stampa anche dei possibili acquisti da qui al 31 gennaio…

(getty images)
(getty images)

CONFERENZA ALLEGRI – Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, ha incontrato i giornalisti a Milanello durante la consueta conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro l’Atalanta. Ecco le sue parole

SUL MERCATO -“Da una parte sono dispiaciuto per le partenza di alcuni ma sono contento che potranno andare a giocare e mostrare le loro qualità. Ho chiesto un numero giusto per lavorare bene e la società ha risposto a questo. Avere 30 giocatori non è bello e soprattutto per il lavoro non è ideale visto che alcuni restavano fuori. Zaccardo? Può giocare al centro e a destra. In difesa siamo in 9 e credo sia un numero giusto e anche a centrocampo e in avanti siamo in buon numero. Credo sia una rosa giusta. Abate e Antonini? In questo momento sono del Milan e non vedo la possibilità che partano anche perché sono importanti per il reparto degli esterni. Io intanto sono contento dei giocatori che ho. Con la società c’è piena sintonia. Sono andati via 4 giocatori, ora siamo in 22 e credo sia un numero giusto poi vedremo cosa succede da qui al 31 gennaio. Galliani viene qui a pranzo con me e potrete fargli delle domande in merito (ride). Mancano pochi giorni alla fine del mercato, vedremo chi potrà arrivare. Posso dire che l’intenzione della società, se ce ne fosse la possibilità, è quella di migliorare la rosa attuale. Stekelenburg? Non è vero che il Milan sia interessato a lui Ho 4 portieri validi e mi fido di loro. I primi due l’hanno dimostrato, Gabriel è giovane e Coppola è un ragazzo d’oro che ha avuto questa squalifica ma è rientrato ed è un ragazzo positivo. Kakà? Vedremo da qui al 31 gennaio chi potrà arrivare. Kakà è un campione, il Real lo aveva strapagato e credo che solo Galliani possa risolvere queste questioni. Dove lo vedrei in campo? In mezzo ai tre davanti e ai tre di metà campo…

SULL’ATALANTA E SUL MOMENTO DELLA SQUADRA – “Quelle 8 partite iniziali ci sono servite per costruire una squadra che era stata rivoluzionata. Ci abbiamo messo un po’ di tempo in più, ma comunque domani la partita non sarà semplice. Colantuono sta facendo un bel lavoro, il campo non è bello, troveremo una squadra che ci aggredirà, brava sui calci da fermo. Hanno fisicità e buone geometrie a metà campo. Dovremo affrontare con concentrazione la partita. Ci sono i giovani che stanno crescendo. Però dobbiamo ancora migliorare in tanti aspetti anche nella gestione delle partite. Lo abbiamo visto anche nell’ultima partita dove ci siamo complicati la vita nel finale. Dobbiamo migliorare nella gestione della palla in alcuni momenti della partita per evitare rischi“.

SU PAZZINI-ROBINHO-EL SHAARAWY – “Come media gol la squadra si sta comportando bene. Ci siamo sbloccati e creiamo molto davanti. Pazzini di gol ne ha sempre fatti. Quando è arrivato qui aveva bisogno di andare in forma, ma adesso sta bene e con El Shaarawy stanno trovando diversi gol, ma ci servono le reti anche degli altri e dei difensori. Robinho? E’ un grande campione, il Milan ha bisogno del miglior Robinho e sono felice che sia rimasto. Lui stesso ha detto ieri che vorrebbe passare altri compleanni qui. Domani in campo? Vedremo i tre davanti della scorsa partita hanno fatto molto bene“.