MERCATO MILAN. Avanti Kakà, contropiede per Drogba

LA GAZZETTA DELLO SPORT – Perez vuole 12 milioni per il brasiliano, serve l’ok di Berlusconi per fare un’offerta. Mourinho lo esclude ancora dai convocati

(getty images)
(getty images)

 

RASSEGNA STAMPA – Al Milan siamo alla fase di stallo per Kakà: la calma apparente di ieri, riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ha infatti prodotto nuovi contatti telefonici interurbani, o meglio internazionali. Linea spesso occupata quella che connetteva il cellulare di Galliani, a.d. rossonero, a quello di Florentino Perez, boss Real, e poi al mobile di Ernesto Bronzetti, manager e tramite tra i due club, così come a quello di Paolillo, agente italiano che a sua volta è in filo diretto con Bosco Leite, padre-rappresentante di Kaka. Nei continui contatti la versione è però rimasta la stessa. Quella del Real sembra ormai chiara e non modificabile (dal solito vocabolario del mercato: quel che è certo oggi può cambiare domani), da Madrid avrebbero insomma ribadito il no al prestito, formula giudicata impraticabile, in primo luogo per questioni fiscali. Da qui la necessità del Real di rientrare della spesa fatta nell’estate del 2009 per l’acquisto di Ricky: la richiesta spagnola resta così di dodici milioni di euro. Addirittura dentro al consiglio direttivo del Madrid c’è chi aumenterebbe la quotazione a 15. Cifre in questo momento non raggiungibili dalla controparte.

TENTATIVO DROGBA – Un altro antico amore, un’idea che continua a ronzare nella testa di Adriano Galliani, ma anche un modo per mettere pressione al Manchester City. Il club inglese non cede sulla quotazione, altissima, di Mario Balotelli, e allora il Milan ripensa a Didier Drogba, tornato più volte negli anni fra i progetti di mercato del Milan. L’ivoriano non rientra nella linea verde scelta da Silvio Berlusconi. Ma è vero anche che il presidente rossonero ha parlato di occasioni da cogliere, se ci saranno, per rinforzarsi giocatori pronti subito. E l’assalto a Drogba è ripartito. […] i contatti con l’entourage di Drogba sono avviati, e la proposta economica è ritenuta interessante. Il Milan infatti ha offerto proprio ieri 8 milioni per Drogba che vorrebbe per chiudere subito la sua esperienza cinese. Pareggiando così la proposta della Juve. E i colloqui fra i rossoneri e l’agente Thierno Seydi sono stati positivi. Il Milan cerca rinforzi, ma cerca soprattutto il grande colpo di mercato per far compiere alla nuova generazione un salto di qualità.