MARAN:” Siamo realisti, ma dobbiamo migliorare al di là dell’obiettivo salvezza”

(getty images)
(getty images)

DICHIARAZIONI MARAN – Rolando MARAN, tecnico del CATANIA, ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva. Ecco le sue dichiarazioni:

“Le motivazioni devono nascere da dentro, non da situazioni di classifica: non e’ difficile tenere tutti sulla corda, ma far capire ai ragazzi che ogni giorno devono migliorare al di la’ dell’obiettivo salvezza”.

Obiettivo Europa League?
“Sei punti in piu’ di Montella? Io so quanti ne abbiamo fatti noi e mi bastano… 32 punti con qualche rimpianto e’ un buon segno, qualcosa l’abbiamo lasciato non per demerito nostro. Ma guardiamo avanti con fiducia, il passato e’ passato”.

La vittoria sul Genoa?
“Il cambio di modulo ieri e’ stato dettato dalle assenze, il risultato ci ha dato ragione e i ragazzi hanno interpretato la gara per come l’avevamo preparata. Era una partita dura per la loro situazione di classifica. Certo e’ stata indirizzata nei primi minuti dal nostro gol lampo e dall’errore di Borriello subito dopo, ma sappiamo che tutto si basa sugli episodi”.

Ora la Fiorentina…
“La classifica la vediamo, ma non e’ giusto parlare di scontro diretto: prima arriviamo al nostro obiettivo, sognare va bene ma dobbiamo essere realisti”.