FIORENTINA-ROMA. ZEMAN: “Si sono sacrificati tutti. DESTRO? E’ un giocatore importante”

Ecco le parole del tecnico giallorosso dopo la vittoria in Coppa Italia contro i viola…

(Getty Images)
(Getty Images)

FIORENTINA-ROMA – Ecco le ultime parole, ai microfoni della Rai, di Znedek Zeman, allenatore della Roma, nel post-partita della vittoria dei giallorossi sulla Fiorentina, in Coppa Italia:

Oggi la vittoria è arrivata attraverso lo spettacolo o alla voglia di vincere?
Oggi non eravamo tutti, però eravamo decisi di giocarci la partita, normale che abbiamo subito ma i ragazzi si sono sacrificati tanto e siamo riusciti a vincere

Ha fatto gol Destro
Destro è un giocatore importante, aveva anche altre occasioni, speriamo che si sblocca e ne riuscirà a fare di più.

Il tecnico giallorosso, ha poi parlato anche a RomaChannel:

Bella vittoria, ci voleva in questo momento, meritata
Le vittorie ci vogliono sempre, siamo contenti di aver fatto risultato contro una squadra importante. Non abbiamo di nuovo sfruttato le palle facili per fare gol, abbiamo sofferto fino alla fine perchè la Fiorentina mette in difficoltà tutti

La difesa a 3 verrà riproposta?
“Può essere ma a me non piace, vorrei tornare a 4. Oggi c’era l’emergenza, abbiamo giocato così per sfruttare le caratteristiche dei giocatori. Senza attaccanti, Florenzi ha giocato alto”

Grande prova di Destro

“Il gol era la cosa più facile che ha fatto oggi, si è costruito numerose occasioni che purtroppo non ha sfruttato. E’ importante che c’è stato, che ha voglia, ha lottato fino alla fine. Sono contento per lui e per la squadra”

Ha sentito la squadra più vicina a lei per il carattere espresso?
“Oggi c’era da soffrire, merito della Fiorentina che ci ha costretto a soffrire. I ragazzi hanno dato il massimo, forse qualcuno anche di più di quel che poteva dare. Ma non è per l’allenatore che l’hanno fatto, ma per loro stessi, per la società e per i ifosi. Spero continuino così anche se spero di soffrire un pò di meno”

Su Dodò?
“E’ un ragazzo che ha delle qualità, ma se non inizia ad allenarsi con continuità è difficile che giochi 90 minuti. Ma ha tutte le qualità spero, si metta presto a disposizione”

Verso Roma-Inter?
“Abbiamo dato tanto, dobbiamo recuperare. L’Inter ha giocato un giorno prima, noi siamo l’unica squadra che ha vinto fuori casa, spero ci dia morale per affrontare l’Inter con la stessa concentrazione e voglia di fare risultato”