MERCATO PARMA. GHIRARDI: “PABON parte, RADOSEVIC potrebbe arrivare”

Il presidente dei ducali parla anche di Donadoni…

(getty images)
(getty images)

In esclusiva ai microfoni di Mediaset Premium il presidente del Parma Tommaso Ghirardi parla a 360°.

Su Belfodil e Sansone: “Non siamo sorpresi dal loro rendimento. Tuttavia la loro esplosione è stata una bella sorpresa, Belfodil rappresenta un acquisto importante mentre Sansone l’abbiamo ripreso dopo una stagione importante a Crotone“.

Su Donadoni: “Il mister è una persona seria, non può andare via adesso. Tra lui e Berlusconi c’è stima reciproca, ma quando abbiamo siglato il rinnovo Donadoni non ha richiesto clausole o liberatorie. In una settimana abbiamo trovato l’accordo, credo che sia impossibile che tra tre mesi Donadoni chieda di andare via. Se questa fosse stata la sua idea, non avrebbe firmato un biennale vista la sua correttezza“.

Su Leonardi: “A lui ho fatto siglare un quinquennale (ride, ndr). Aveva avuto delle richieste in estate, ma ha voluto restare a Parma per continuare a fare bene. Mi tengo stretto Leonardi ma anche Donadoni“.

Su Radosevic: “È un calciatore interessante, ma non abbiamo ancora chiuso per il suo acquisto“.

Su Pabon: “Ci saranno sviluppi, è un calciatore molto stimato. Ci sono state tre-quattro offerte nelle ultime ore molto importanti, piace in Sudamerica ma non vorremmo darlo in Italia. È chiaro che potremmo valutare una offerta importante“.

Su Zaccardo: “È un ragazzo esperto e maturo, gioca da 10 anni in Serie A e ha vinto un mondiale. Sono state fatte troppe chiacchiere su di lui, per noi è un punto fermo. È sicuramente un calciatore da Milan. Mesbah? È un calciatore interessante, ma sicuramente non equivale a Zaccardo“.

Su Paletta: “È uno dei difensori più forti d’Europa, è sul taccuino di Prandelli. Il ct aveva pensato a lui prima egli europei, il ragazzo ha dato la sua disponibilità. La convocazione non c’è ancora stata, ma Prandelli lo segue attentamente“.

Su Saponara: “Col Milan non abbiamo ancora definito alcune situazioni, ci sarà un incontro in settimana nel quale Leonardi e Galliani troveranno una intesa in vista della prossima stagione con la massima serenità“.

Inter e Milan su Valdes: “Ci sono state due o tre richieste importanti, per il nostro gioco è fondamentale. Non andrà via“.