Home Calcio ROMA, ADDIO CHAMPIONS

ROMA, ADDIO CHAMPIONS

CONDIVIDI

IL TEMPO (A.Austini) – Battuta anche a Catania: il terzo posto diventa un miraggio. Troppe assenze e occasioni fallite. De Rossi di nuovo escluso…

(getty images)
(getty images)

IL TEMPO (A.Austini) – La Roma di Zeman è praticamente a un passo nell’abbandonare definitivamente i sogni-Champions. Dopo la pesantissima sconfitta di Catania (seconda consecutiva nel 2013), il terzo posto (obiettivo dichiarato della società) si allontana e ora diventa veramente un miraggio. Le cause del nuovo ko? I gol sbagliati da Destro, una formazione martoriata da infortuni, influenze e dalle scelte del boemo che continua a voler sorprendere e molto spesso ha torto (come si spiega, altrimenti, la nuova esclusione di De Rossi?). Come riferisce ‘Il Tempo’, i giallorossi si ritrovano al punto di prima (stessi punti di Luis Enrique dopo 20 gare), a riflettere su cosa è stato sbagliato e a sperare che questo incubo finisca presto. A gennaio le prospettive si riducono alla difesa di un posticino nell’Europa dei poveri e una coppa Italia da onorare. Mercoledì si giocano i quarti dove non si dovrebbe, a Firenze, senza Osvaldo, Lamela e forse Totti. Il Capitano non ce l’ha fatta. Zeman lo aveva inserito nella formazione titolare di ieri ma durante il riscaldamento la fitta alla coscia gli ha consigliato di fermarsi. Al resto ci hanno pensato Destro & co., fallendo nel primo tempo almeno sei occasioni nitide. Puntuale la condanna di Gomez, che dopo aver fatto impazzire Piris, ha segnato la rete decisiva in una ripresa giocata meglio dai siciliani. La Roma è rimasta negli spogliatoi. Facili le conlusioni: questa squadra non può rinunciare contemporaneamente alla classe di Totti e Pjanic, al senso del gol di Osvaldo e alla velocità di Marquinhos, costretto poi a entrare per Piris. Per De Rossi è l’ennesima bocciatura che si può spiegare con la sua prestazione opaca di Napoli.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA ROMA O VAI SU WWW.ROMANEWS.EU

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore