VENTURA: “Abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Bianchi? Non parla da un anno e mezzo”

(getty images)
(getty images)

TORINO, DICHIARAZIONI VENTURA – Gianpiero VENTURA, allenatore del TORINO, ha parlato ai microfoni di Sky dopo la vittoria contro il SIENA. Ecco le sue dichiarazioni:

Gillet dice che ogni tanto la fortuna serve… C’è stata oggi?
C’è stata per il rigore sbagliato a un minuto dalla fine, sono cose del calcio. Credo però che oggi sia stato fatto qualcosa di straordinario: una squadra senza 9 giocatori è rara in serie A. E quando dico giocatori intendo 9 giocatori che giocano sempre, al di là di titoari e riserve… C’erano in campo diversi giocatori che avevano giocato poco ed è evidente che nel finale abbiamo pagato un po’ di fatica, ma abbiamo fatto 3 gol di buonissima fattura e che abbiamo buttato 3 o 4 palle incredibili all’ultimo passaggio. Credo sia stato fatto qualcosa di straordinario, o sicuramente importante. Una squadra con questa emergenza ha dimostrato di avere lavorato, pensato, giocato e vinto da gruppo, con la consapevolezza che c’è lo spirito che ci ha permesso di fare la serie A quest’anno.

Cosa si aspetta dal mercato? Oltre a Barreto…
Non mi aspetto qualcosa, la socità sa perfettamente. Se arriva qualcuno deve essere più bravo di quelli che ci sono e se viene è ben accetto e i più felici saranno i giocatori stessi che avranno un aiuto. Sennò oggi abbiamo fatto 24 punti sul campo quindi nulla ci vieta di pensare di potere centrare l’obiettivo.

Bianchi non ha parlato. C’entra il mercato?
Non lo so che sappia io non ho mai visto interviste di Rolando Bianchi… Non ha parlato oggi, né l’anno scorso né quest’anno…

Neanche se era il migliore in campo?
Non so non mi stuisce che non sia apparso davanti alla telecamera.

Non parla da tantissimo tempo in effetti, forse non vuole creare nervosismi?
Non credo anche perché anche l’anno scorso, in cui non viveva questa situazione di rinnovo del contratto, era uguale. Credo sia una scelta che lui ha fatto. Non è una novità che non abbia parlato, è la normalità.