SAMPDORIA. ROSSI: “Sono molto tranquillo perché vedo molta voglia d’imparare”

Così Delio Rossi dopo il pareggio interno contro il Milan

(getty images)
(getty images)

Intervistato da Sky Sport l’allenatore della Sampdoria Delio Rossi ha descritto così la partita pareggiata contro il Milan: “Avevo bisogno di una verifica dopo la grande prestazione di Torino, oggi contro una grandissima squadra per 65 minuti abbiamo tenuto il ritmo alto e fatto una buona partita, poi siamo calati soprattutto sugli esterni e con queste squadre se vai sotto ritmo soffri”.

Così sul suo impatto sulla squadra “Da quando sono arrivato il gruppo si è dedicato a me completamente, è un buon gruppo, la giovane età è dalla loro parte, hanno voglia di fare e questo è un buon punto di partenza. Io posso incidere su questa squadra solo lavorando, devo dire che questo gruppo mi sta seguendo, poi i risultati possono venire o meno, ma sono molto tranquillo perché vedo molta voglia d’imparare. Ho cercato di lavorare su tutte le fasi, ma se giochi con queste grandi squadra normale che devi curare la fase di non possesso, perché fanno correre il pallone. Abbiamo fatto molto bene, abbiamo retto, giocando tanto con la difesa a tre che con quella a quattro”.

Così sulle prova di Palombo schierato ancora una volta da centrale della difesa: ““Angelo è importante e legato a questa maglia, mi ha dato la sua disponibilità e soprattutto la sua esperienza e sta dimostrando il grande giocatore che è”. 

Poi un commento su Icardi: “Icardi sta avendo una ribalta meritata perché sta facendo bene, ma i ragazzi sono così, vivono di alti e bassi, stasera ha fatto una grande partita, peccato che non abbia fatto gol perché altrimenti staremmo parlando di un grande protagonista anche stasera. Parogone con VialliOnestamente non ci stavo pensando, non mi ricordo Vialli a 20 anni, quindi non lo so se gli assomiglia. A voi piace fare questi giochi, ma io penso che anche se sono simili, ognuno ha la sua individualità.”.

Per chiudere un commento sulla classifica: “Io sono convinto che questa squadra si possa salvare, altrimenti non sarei venuto qui firmando per 6 mesi se non fossi convinto che la Samp sia una buona squadra, magari in un momento di difficoltà, ma una squadra di qualità. Sarei un bugiardo se dicessi di aver preventivato 4 punti, ma penso che siano frutto delle ottime prestazioni che abbiamo fatto”.