UDINESE. GUIDOLIN: “Temo la rabbia viola, ma Pizarro vale Pirlo”

“Su Muriel decido domani. E’ vero, ci sono rimasto male per Prandelli”

(Getty Images)
(Getty Images)

 

CONFERENZA STAMPA – Dalla sala stampa dell’Udinese  il tecnico dei friulani Francesco Guidolin ha parlato della sfida contro la Fiorentina che avrà luogo domani allo stadio Friuli: “Io e i miei collaboratori abbiamo visto una Fiorentina scintillante domenica per 50 minuti. Ha confezionato palle gol pulite, ma invece che andare in vantaggio è andata sotto. Mi aspetto una Fiorentina con la rabbia della squadra che ha perso immeritatamente, che vuole trovare il piglio giusto, le coordinate che l’hanno resa la squadra rivelazione. Non è una sorpresa, visto i giocatori che ha. Il lavoro di scelta dei giocatori è stato fatto bene, Montella è bravo e i giocatori anche”.

“E’ vero che ci sono rimasto male quando hanno scelto Prandelli, perché sembrava una cosa fatta per me. Però da allora a oggi sono passati diversi anni e non ho più nessun motivo per avere un sentimento diverso dal rispetto. E’ acqua passata, non sono uno che ama polemizzare o che se la lega al dito. Hanno fatto un altro tipo di scelta, io ho fatto la mia strada, tutto qui. Nessun problema, nessuna polemica”.

Pizarro è un grandissimo giocatore, equivale a Pirlo nell’economia della squadra, è un grande regista che fa giocare bene tutti gli altri. Ma Montella ha diverse possibilità di sostituzione, come Aquilani e Migliaccio. L’organico è tutt’altro che povero, ma è vero che Pizarro è un grande giocatore. Noi dobbiamo essere bravi a fare emergere le nostre capacità e non fare risaltare quelle degli altri. Su Muriel decido domani, abbiamo fatto le nostre prove. E’ una coppia che può stare assieme se si divide una parte di lavoro che è indispensabile fare”, questo è quanto è stato evidenziato da Udinese Blog.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA FIORENTINA