JUVE. CONTE: “Napoli? Antipatico perchè è grande. Col Parma riprendere cammino interrotto”

Le dichiarazioni del tecnico bianconero alla vigilia della trasferta di Parma

(getty images)
(getty images)

 

CONTE DICHIARAZIONI – Il tecnico della Juventus, Antonio Conte, ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Parma. L’allenatore bianconero è tornato anche sulla polemica che in settimana ha riguardato Marchisio e le pesanti accuse contro il Napoli: Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

SULLA POLEMICA MARCHISIO«Il Napoli è entrato tra le grandi: la rivalità che c’è con Inter e Milan, quindi, ora c’è anche con i partenopei. Il Napoli è sportivamente antipatico perchè ha riconquistato lo status di grande, ha iniziato a vincere con la Coppa Italia. Se la vogliamo chiamare polemica… Claudio ha dato una risposta a livello sportivo, ha parlato di antipatia calcistica. Sono convinto che il Napoli, quando affronta la Juve, mette in campo qualcosa in più»

SUL PARMA –« Andiamo ad affrontare una squadra che è sicuramente in grande salute, perché il Parma viene da quattro partite vinte, in casa non ha mai perso, il campo, il Tardini è inviolato, sappiamo che è un campo difficile, loro sicuramente vorranno fare una grandissima partita come vorremo fare noi perché vogliamo riprendere il cammino interrotto contro la Sampdoria in campionato. Son convinto che uscirà una bella partita perché questo comunque è un Parma che gioca a calcio, gioca molto a viso aperto con tutte le squadre avversarie. Credo che sarà una bella partita e mi auguro ecco come sempre che alla fine vinca chi ha espresso di più in campo»

INFORTUNATI« Valuteremo bene come al solito le condizioni di Vucinic, perché ormai sapete benissimo stiamo monitorando la situazione e nel momento in cui ci sarà l’opportunità di schierarlo dall’inizio non voglio correre il rischio di perderlo per tantissimo tempo, quindi valuteremo attentamente con i medici, con il giocatore l’opportunità, altrimenti abbiamo delle opzioni importanti come lo sono Giovinco, come lo è Quagliarella, come lo è Matri, come lo è Beltrame. Peluso.»

SU PELUSO«Peluso è un giocatore che sembra stia con noi da moltissimo tempo, si è integrato benissimo con il gruppo, è un calciatore che può farci due ruoli, ci può giocare sia da centrale di sinistra, che è quello che a me preme soprattutto perché non avevamo in rosa un vice Chiellini anche se a volte abbiamo adattato Caceres e Barzagli sul centrosinistra e hanno sempre fatto bene, lo stesso Caceres ha fatto bene contro il Milan. Ci dà alternativa come esterno, come esterno abbiamo diverse alternative, abbiamo De Ceglie, c’è Padoin, c’è lo stesso Isla che abbiamo provato a piede contro il Milan e che ha dato comunque delle risposte importanti, valuteremo dopo questo importante la formazione da schierare domani contro il Parma. »

SU IMMOBILE –  «Scrivere è facile, ma tirare fuori i soldi e trovare il giocatore giusto a gennaio non è semplicissimo. Ho grande stima per Immobile, l’ho visto crescere nel settore giovanile e l’ho voluto con me al Siena e poi in quella stagione lui ha preferito cercare spazio al Grosseto. Ha grande fame e voglia di arrivare. Per metà il suo cartellino è nostro, lo monitoriamo attentamente»