DAKAR 2013. AL-ATTIYAH e “Chaleco” LOPEZ protagonisti nella sesta tappa

Gli ultimi risultati della Dakar 2013 , nella sesta tappa…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE MOTORI – DAKAR 2013 – Questi gli ultimi risultati della Dakar 2013 nella sesta tappa per quanto riguarda le categorie moto, auto e quad:

MOTO, TERZA VITTORIA DI LOPEZ: – Francisco “ChalecoLopez si aggiudica la sesta tappa della Dakar 2013. Il pilota cileno conquista la terza vittoria in questa edizione e il miglior tempo nell’Arica-Calama, prima frazione disputata in territorio cileno. Il cileno ha preceduto le moto di Faria, Despres e Caselli. Buon quinto posto per il bresciano Botturi in sella alla Husqvarna.

AUTO, AL ATTYIAH SI AVVICINA A PETERHANSEL – Nasser Al-Attiyah (Qatar Red Bull) conquista la sesta tappa tra le auto. Il qatariano ha preceduto di 8’36” la Mini del francese Stephane Peterhansel e di 13’52” l’Hummer dello statunitense Robby Gordon. La classifica ora vede al comando Peterhansel con 1’18” su Al-Attiyah. Terzo a 42’31” il sudafricano Giniel De Villiers.

QUAD, CASALE FERMA PATRONELLI – Nicolas Ignacio Casale ferma l’argentino Patronelli che lo vedeva in predominio. Quest’ultimo, comunque, resta in vetta alla graduatoria con il vantaggio considerevole di 1h11’56 proprio sul cileno Casale.