MERCATO. JUVE. Dietro a DIDIER ecco LLORENTE. E GABBIADINI è in risalita

LA GAZZETTA DELLO SPORT – L’azzurrino è il più prendibile. Ma Conte ricorda Borriello…

(getty images)

RASSEGNA STAMPA – (L. Bianchin) – Drogba può dire quello che gli pare: lo Shanghai Shenhua resta la sua squadra ma la Juve si è già informata, con i cinesi e non solo. DD si può prendere se accetterà di firmare per un anno e mezzo, per un cifra vicina a 5,5 milioni più bonus. In caso contrario sarà molto difficile: grazie e (possibilmente) a non-rivederci in Champions. Logico quindi che la Juve stia mettendo in fila gli attaccanti prendibili. E c’è una lista di preferenze.

1. Drogba e Llorente. Sono i preferiti, ma a certe condizioni. Quelle per Llorente sono piuttosto chiare: Marotta offre 3 milioni subito o si rimanda tutto a giugno. Quando la Juve lo prenderebbe gratis. Naturale che si vada verso dieci-quindici giorni di attesa.
2. Gabbiadini. Manolo è in prestito al Bologna, quindi può essere fatto rientrare a Torino. Non è complicatissimo ma neanche semplice: il Bologna spera di non dover affrontare il problema e, nel caso, protesterebbe con una certa decisione. Gabbiadini attualmente è considerato la prima alternativa ai due big.
3. Immobile. È la pista più recente e necessita di un passaggio: la Juve dovrebbe risolvere a suo favore la comproprietà con il Genoa, spendendo qualche milione per tornare al 100% titolare del cartellino di Ciro.
4. Borriello. Il Genoa, appunto. Preziosi potrebbe lasciar partire lui invece di Immobile, ma l’operazione è stata complicata dai due gol di Borriello al Bologna.