VIVIANO al BOLOGNA, si può fare

(Getty images)
(Getty images)

LA NAZIONE (R. Galli) – Da oggi sarà il mercato a riprendersi la scena e proprio oggi, la Fiorentina dovrebbe risolvere la questione dell’attaccante di riserva. Ovvero, Larrondo. Larrondo arriverà a Firenze in comproprietà, mentre la contropartita tecnica girata ai bianconeri sarà Della Rocca che però faranno un ultimo tentativo per arrivare ad Olivera. Quest’ultimo sat valutando anche altre proposte (come il Torino), ma la collocazione preferita dal centrocampista sembra quella del Cagliari, che vorrebbe Olivera a titolo definitivo e non in prestito o comproprietà.

Nelle prossime ore, fra l’altro, rimanendo alle possibili manovre in uscita, la Fiorentina riparlerà con il Bologna, E il discorso cadrà inevitabilmente su Viviano che potrebbe davvero prendere in considerazione la possibilità di tornare (in prestito) in rossoblù. D’altra parte, Pradè ricorda bene, quando qualche settimana fa stava per risolvere il problema portiere al Bologna, girando agli emiliani Neto, in prestito. Oggi Neto è il titolare della squadra di Montella e quindi se il Bologna dovesse ancora cercare di risolvere il problema portiere bussando alla porta della Fiorentina, inevitabilmente il discorso Viviano potrebbe prendere corpo.

Per il centrocampo rimane da seguire con attenzione la pista Quintero. Il giocatore del Pescara (in prestito), potrebbe davvero sbarcare a Firenze, magari con la stessa formula con cui è arrivato in Abruzzo. Il Pescara — probabilmenre se n’è parlato anche ieri a margine della partita — vuole comunque ammortizzare l’eventuale addio a Quintero con una contropartita tecnica da mettere in conto alla Fiorentina. E allora ecco tornare in primo piano il nome di Olivera, anche se il Pescara, nelle ultime ore, ha fatto un sondaggio per Seferovic. Che a sua volta sta comunque trattando con il Lanciano. Chiusura per Cassani. L’esterno è a un passo dalla Sampdoria, ma il Palermo non molla e si sussurra nelle prossime ore potrebbe presentare un’offerta ufficiale alla Fiorentina per la comproprietà dell’esterno.

PER TUTTE LE NEWS SULLA FIORENTINA WWW.VIOLANEWS.COM