DELIO ROSSI: “La JUVE è la più forte del campionato. ICARDI? E’ un attaccante moderno”

(getty images)
(getty images)

DICHIARAZIONI DELIO ROSSI – Delio ROSSI è tornato a parlare, ai microfoni di Radio anch’io lo Sport, della vittoria di ieri della sua SAMPDORIA contro la JUVENTUS. Ecco le sue dichiarazioni:

Sulla partita di ieri:
“La Juve è e resta la più forte del campionato: se qualcun’altra dovesse vincere lo scudetto è solo perchè sarà la Juve ad averlo perso. Noi siamo stati bravi, ma anche fortunati. Ai ragazzi ieri ho detto che eravamo ancora in partita e con qualche aggiustamento tattico ci siamo riusciti. Abbiamo lavorato bene, siamo la squadra più giovane della serie A con giocatori che hanno qualità, sta a me metterli nelle condizioni migliori”.

Su Icardi:
“È un attaccante moderno, è molto giovane e ha grossi margini di miglioramento, ha velocità, è una prima punta: se mantiene queste qualità può fare bene”.

Sul calciomercato:
“La Juve è prima con cinque punti di vantaggio. Le serve un top player? Nel mondo ce ne sono cinque-sei, non avrà l’Ibrahimovic della situazione: ma la sua forza non è nei titolari quanto nelle alternative che ha”.

Sulla serie A:
“Non è il campionato più bello ma di sicuro il più difficile,  forse c’è meno qualità a livello eccelso, c’è un livellamento verso il medio”.

Sulla Lazio:
“È una squadra molto esperta, bada al sodo e non allo spettacolo. La Juve a tutte e due le cose: se il campionato non lo vince la Juve non saranno le altre a vincere, ma la Juve ad averlo perso”.

Sui fatti di Busto Arsizio e i cori razzisti a Boateng:
“La società è multirazziale, non è un fenomeno generalizzato, non vedo xenofobia in giro: quello che è successo parte dalla mancanza di intelligenza”.