MILAN. ALLEGRI: “ROBINHO resta fino a giugno. BOATENG? Non ho paura di perderlo”

Il tecnico dei rossoneri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Siena…

(getty images)
(getty images)

CONFERENZA ALLEGRI – E’ stata una conferenza stampa piena di contenuti quella di Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, alla vigilia della gara di campionato contro il Siena. Ecco le sue parole:

SUL CAMPIONATO –Credo che nonostante lo stop di Roma, il Milan ha fatto molti punti nelle ultime dieci gare. Avevamo il gap iniziale e adesso dobbiamo riprendere. Il Siena è una squadra organizzata, che fa bene la fase difensiva e poi c’è il mercato che può sempre distrarre. Ma noi non dobbiamo cadere in questo errore. Dobbiamo lavorare bene e rimanere concentrati

SU ROBINHO – “Anche se aveva il desiderio di tornare in Brasile, espresso già in estate, rimane comunque con la testa giusta. Ovviamente ci vorrà un po’ di tempo per rimetterlo in forma visto che è stato fermo 20 giorni. In questi giorni si stava allenando in modo differenziato, da oggi è a disposizione del Milan e mi risulta lo sarà fino alla fine dell’anno“.

SU PATO –Non credo sia una sconfitta o una vittoria. C’è dispiacere per un giocatore che aveva segnato moltissimo con il Milan, che ha avuto molti infortuni e anche la sua richiesta di tornare in Brasile era proprio per cercare una serenità che in questo periodo non riusciva a ritrovare e spero che possa superare questo momento perché è giovane”.

SU BOATENG – “Credo sia stato solo uno sfogo di amarezza. Penso sia tutto rientrato, lui è un giocatore importante che dovrà migliorare molto nel ritorno. Andar via dal Milan non piace a nessuno e non ho paura di perderlo

SUL MERCATO IN ENTRATA – “Vista la politica dettata anche dal presidente e legata ai giovani, credo che Drogba non vi rientri. Balotelli è del City, è un patrimonio del calcio italiano. Lui deve concentrarsi sul calcio e su se stesso perché altrimenti rischia di rovinare una carriera”.

SULLA FORMAZIONE ANTI-SIENA –Zapata ha questo virus, Bonera ha un risentimento muscolare, Yepes ha uno stiramento del collaterale del ginocchio e speriamo di averlo in 2-3 settimane, Mexes è squalificato. Domani, quindi, con Acerbi giocherà uno che non è centrale, ma che ha le qualità per farlo, ovvero De Sciglio. Credo che Boateng possa fare bene a metà campo, come da trequartista e finto centravanti. Molto dipende da chi gioca e le caratteristiche degli altri giocatori. Anche Niang è uno che dobbiamo fare crescere, ma domani non parte lui. Domani ci sono Pazzini-El Shaarawy, dietro di loro dovrò decidere”.