LAZIO. LOTITO: “LAMPARD? Ci vengono attribuiti tanti giocatori…”

Il numero uno biancoceleste fa il punto sul mercato della sua squadra…

(getty images)
(getty images)

Ai microfoni di Sky, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, risponde a domande di mercato. Temi Lampard, vice Ledesma e Zarate.

Lampard è solo un sogno?
Ci vengono attribuiti tanti giocatori. Siamo presenti sul mercato tutto l’anno e valutiamo chi può far crescere questa squadra. Ma per ora queste sono solo chiacchiere.

Lo prenderete o no?
Quando il contratto è depositato in lega, il giocatore è nostro. Io non dico nulla. In genere quello che cerchiamo lo prendiamo. Le dichiarazioni della stampa e le indiscrezioni sono solo chiacchere da bar che non commento. Finché non ci sono contratti firmati e depositati in Lega io non parlo di possibili acquisti.

Pensa a un vice Ledesma?
Abbiamo un organico completo e una rosa extra large ma il meglio non è mai morto. Significa solo che se serve qualcosa e lo troviamo lo prendiamo. Ma abbiamo un  assetto, un equilibrio, tanti ricambi. Se si creano le situazioni per acquistare un giocatore valido lo prendiamo.

Crede che Zarate sia stato irriconoscente?
La riconoscenza è il sentimento dell’attesa. Significa che una volta che uno ha raggiunto quello che voleva, poi si disinteressa. Non abbiamo mai assunto comportamenti che vanno contro il tasso morale della nostra squadra. Siamo un gruppo coeso, una grande famiglia. Chi rimane nel gruppo e merita rimare. Chi è individualista viene espulso dal gruppo.

Fine