MERCATO LAZIO. Ag. ZARATE: “Vogliamo andarcene ma LOTITO spara alto”

L’agente dell’argentino svela: “C’è una squadra che lo vorrebbe prendere a 5-6 milioni per girarlo poi in prestito al Genoa ma se il presidente pretende 10 milioni…”

(getty images)
(getty images)

La situazione in casa Lazio relativa a Mauro Zarate si sta infiammando: dopo la promessa di “guerra” di Luis Ruzzi, agente del giocatore, e il tweet ‘pepato‘ del calciatore stesso (per il quale il presidente Lotito ha assicurato che il giocatore risponderà personalmente di questo gesto, tutto l’ambiente biancoceleste si sta scaldando. L’argentino è ormai totalmente estromesso dal progetto tecnico di Petkovic ma, allo stesso tempo, prigioniero” delle alte richieste del patron laziale per il suo cartellino. Intervenuto ai microfoni di Radio Sei, lo stesso Ruzzi fa il punto sulla situazione del suo assistito: “La situazione di Zarate è semplicissima, anche se sembra complicata, dobbiamo andar via, lo abbiamo capito, purtroppo abbiamo un contratto importante. Io ho girato, ho parlato con Lotito a Cortina e lui mi ha detto che bisogna venderlo. Io ho girato, ma il presidente vuole 10 milioni e nessuno è disposto a garantire alla Lazio una cifra del genere. Di seguito il resto delle sue dichiarazioni:

Sul suo ‘ultimatum’ alla Lazio e l’ipotesi Genoa
I cinque giorni non sono un ultimatum, ma se noi abbiamo un’occasione, noi siamo disposti ad andar via, prendendo anche la metà dell’ingaggio, perché sappiamo che orma è fuori mercato, perché dobbiamo farcela scappare?Zarate per tornare a giocare potrebbe andare al Genoa, ma loro non lo possono comprare, e né Lotito né noi vogliamo fare un prestito. La soluzione c’è già: c’è una grande squadra, del calcio mondiale, che lo compra e lo gira in prestito al Genoa. Il problema è che Lotito vuole 10, e per questo dico 5 giorni, perché il Genoa vuole subito il giocatore, dopo quella data, andrebbero a prendere un altro giocatore. Quanto offre questa squadra? 5-6 milioni”.

Sul possibile rinnovo di questa estate
Sono stato sempre in ritiro con lui, perché speravo che la società mi chiamasse per rinnovare, per parlare del contratto. Invece nulla e lì ho capito che dovevamo andarcene. Non volevamo spalmare? Non è vero, la mia fu una battuta goliardica, la società non mi ha chiamato per rinnovare”.

Sulle richieste di Lotito
Quando Zarate fu acquistato dalla Lazio, fu lui a sceglierla, aveva addosso grandi club, il gota del calcio mondiale lo voleva, ma lui ha scelto di rimanere a Roma. Ora ha capito che deve andar via, ma se Lotito chiede 10 milioni come facciamo ad andare via? Un giocatore che è fuori rosa, un giocatore che non serve perché vale così tanto?  Lui tra un anno, a scadenza di contratto, può tornare a giocare in una grande squadra, già me lo hanno detto. Ma noi non vogliamo questo, vogliamo andare via subito, ma 10 milioni sono troppi, per questo mercato”.

Sulle destinazioni gradite al giocatore
“Noi ci muoviamo sono in Italia, Spagna ed Inghilterra, ma nel Regno Unito lo vogliono solo in prestito, in Spagna il Malaga voleva fare uno scambio con Buonanotte, rifiutato della Lazio. In altre parti non andiamo. Se troviamo soluzioni, ci giocheremo le nostre chance a Roma, ma ripeto non vogliamo farlo”.