MILAN. MONTOLIVO: “Barca? Possiamo farcela”

Il centrocampista rossonero è fiducioso per la sfida contro i blaugrana

(getty images)

 

Riccardo Montolivo ha rilasciato un’intervista esclusiva all’Ansa in cui ha parlato del derby di Milano e della sfida contro il Barcellona. Il centrocampista rossonero crede nel passaggio del turno contro i blaugrana,

Ecco le sue parole:

“Il Barcellona sta alle squadre di club come la Spagna alle nazionali, in più ha Messi. Sulla carta partiamo sfavoriti, però questo è uno stimolo: dovremo affrontarli
consapevoli che possiamo passare il turno. Ma nei prossimi mesi dobbiamo crescere ancora e diventare ancora più squadra.

Il Campionato?  La classifica non è lunga, possiamo avvicinarci alle prime tre posizioni.

Il derby d’andata? Meritavamo di vincere. Sarebbe stato bello avere il ricordo del primo gol rossonero in un derby, ed era di pregevole fattura. Cercherò di farne uno al ritorno.

La fascia di capitano indossata nella sfida con la Juve? Una sorpresa inaspettata, l’ho vissuta come un premio per quello che sto facendo dentro e fuori dal campo. In spogliatoio il Presidente Berlusconi  mi ha detto: ‘Oggi indosserai la fascia’. Sono rimasto di ghiaccio. Ero stupito, felice. Ho cercato di portarla con onore e responsabilità”