MILAN. BOATENG: “Con il Barca tutto è possibile, EL SHAARAWY è il nuovo Ibra”

Il trequartista rossonero è stato intervistato da Die Welt e ha parlato del futuro della sua squadra…

(getty images)

Intervistato da Die Welt, Kevin Prince Boateng fissa i prossimi obiettivi dei rossoneri: “L’obiettivo del Milan è chiaro: vincere. Naturalmente non da subito perché abbiamo molti giovani e c’è una squadra da plasmare. Stiamo lavorando molto per giocare più da squadra e speriamo di chiudere fra le prime tre“.

SUL RUOLO –Abbiamo provato molte cose perché sono arrivati tanti nuovi giocatori ma l’ho sempre detto, mi piace giocare da trequartista, dietro le punte che si tratti di un 4-2-3-1 o di un 4-4-2 col rombo. Quando gioco da ’10’ ho la mia libertà, è il ruolo che sogno“.

EL SHAARAWY COME IBRA – “Un attaccante come Ibrahimovic creava tanti spazi per gente come me e Nocerino, avevamo più possibilità di inserirci. Ora è un po’ più difficile, ma siamo migliorati molto e abbiamo quasi un nuovo Ibrahimovic: se El Shaarawy va avanti così, sarà sicuramente ai livelli di Ibra“.

SUL BARCELLONA –In Champions è molto difficile, è il terzo anno che affrontiamo il Barcellona ma in due partite tutto è possibile, tutto può succedere. Ho sempre sognato di giocare in Champions League e, naturalmente, di vincerla. E’ il trofeo più importante per una squadra di calcio, in Champions giocano le formazioni migliori e solo i migliori vincono“.