LIGUE 1. IBRAHIMOVIC: “Sono al PSG per e voglio vincere tutto”

La seconda parte dell’intervista all’attaccante svedese…

(getty images)

Il sito ufficiale del Psg ha pubblicato la seconda parte dell’intervista esclusiva a Zlatan Ibrahimovic,

Ecco le sue parole:

“La gente dice tante cose a caso. Parlavano di me ieri, ne parlano oggi, chissà cosa diranno domani? Io preferisco non leggere i giornali, e proseguire sul mio cammino. Il mio lavoro è quello del calciatore e do tutto quello che ho sul campo. Al momento sono al PSG e voglio vincere: è questo ciò che conta. Due anni fa i tifosi del PSG si sognavano una squadra del calibro di quella attuale. Oggi è realtà”.

“Nello spogliatoio io sono il Bad Boy!  So che tanta gente mi vede in quel modo, e a me diverte molto. La cosa importante è che in squadra tutti siano onesti gli uni con gli altri. Questa è la mia filosofia. Io non voglio recitare una parte, voglio essere me stesso. Sono qui per vincere e voglio essere giudicato solo per questo”.

“I miei compagni hanno paura di me? Non esiste la paura a questo livello. Quando andai alla Juventus nel 2004, nello spogliatoio c’era gente del calibro di Del Piero, Thuram, Nedved, Cannavaro, Trezeguet e nessuno dava concedeva niente per niente. Ho dovuto lavorare ogni giorno per conquistare un posto e il loro rispetto. Se si ha paura nel calcio, bisogna cambiare lavoro”.

“Il risultato che mi darebbe soddisfazione? Io voglio vincere tutto! Già l’eliminazione dalla Coppa di Lega è stata difficile da digerire, quindi voglio evitare altre situazioni simili. Siamo ancora in corsa in tre competizioni, dobbiamo continuare fino in fondo a tutte”.